Gabriele Mainetti regista per Fiat “Eroi del calcio"
Leo Burnett firma la creatività della campagna verso Euro 2016, di cui la casa automobilistica è Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri
La passione per il calcio diventa il racconto di una campagna inedita, ideata da Fiat, insieme all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, e realizzata dal regista rivelazione Gabriele Mainetti, il giovane talento insignito del premio “Ettore Scola” all’ultima edizione del Bi&st di Bari per la sua pellicola sul supereroe di borgata “Lo chiamavano Jeeg Robot”.
Il calcio è la passione per eccellenza degli italiani, un orgoglio che si divide fra le grandi e piccole squadre di Serie A e B e si riunisce indiscutibilmente sotto la grande bandiera azzurra della Nazionale. Ma è anche una passione coltivata nella vita di ogni giorno: di chi fa sacrifici per raggiungere un sogno, di chi sostiene grandi ambizioni e di chi non si nasconde mai dietro una sconfitta…dei veri eroi del calcio.
Il giovane regista passa alla sua prima esperienza pubblicitaria, girando a Roma, città a lui molto cara, il nuovo spot dedicato ai veri eroi del calcio. Una campagna importante che accompagnerà gli italiani verso Euro 2016, ovviamente a bordo di Fiat, Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri. La campagna sarà on air a partire da maggio su tutte le principali piattaforme televisive e sui più importanti media online e stampa. Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”. Un racconto ironico dai toni quasi epici che celebra in maniera originale la passione e la devozione degli italiani per il calcio. Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza. Group Creative Director: Davide Boscacci. Creative Director: Valerio Le Moli. Art Director: Giuseppe Campisi. Copywriter: Federica Altafini, Fabio Lattes. Think Cattleya è la casa di produzione.