MailUp lancia l’ebook “Cosa puoi fare con Messaging Apps”
La società ha anche annunciato di aver concluso l’acquisizione di Datatrics per 3,8 milioni di euro

MailUp lancia “Cosa puoi fare con Messaging Apps”, l’ebook dedicato alle attività e alle tecnologie con cui i brand possono raggiungere clienti e prospect sulle piattaforme di messaggistica istantanea. Dal taglio teorico e pratico, l’ebook è concepito come contenuto a supporto di Messaging Apps, il nuovo canale della piattaforma MailUp che offre tutte le funzioni per creare, inviare e automatizzare campagne per Facebook Messenger e Telegram. L’ebook prende le mosse da alcune ricerche di mercato per tracciare i benefici di una relazione conversazionale tra brand e clienti; illustrati i perché di una strategia per messaging apps, il contenuto si inoltra tra le funzioni del nuovo canale di MailUp, definendo le operazioni necessarie alla creazione e automazione delle campagne. In chiusura, un capitolo dedicato agli strumenti e alle attività per raccogliere nuovi iscritti: dai form pop-up multicanale agli annunci nella home di Messenger, fino al QR code da scansionare per innescare una conversazione. L’ebook rappresenta la prima parte di un ciclo di pubblicazioni che - con la prossima uscita - approfondirà il versante strategico di Messaging Apps, grazie a una selezione di casi d’uso reali.
Chiusa l’acquisizione di Datatrics
Sempre nella giornata di ieri, MailUp ha annunciato di aver perfezionato in data odierna l’acquisizione della totalità del capitale di Datatrics, società olandese fondata nel 2012 e titolare di una piattaforma proprietaria di marketing predittivo all’avanguardia in grado di rendere la data-science accessibile ai marketer. L’operazione era stata resa nota il 19 settembre. In base a quanto riferito, MailUp ha rilevato l’agenzia per circa 3,8 milioni di euro, acquisendone la totalità del capitale.