Magnum “libera l’istinto” con Shazam
Attraverso il riconoscimento visuale degli annunci stampa e OOH e tramite l’identificazione audio per gli spot tv e cinema

Shazam, una delle applicazioni più popolari del mondo per il collegamento tra artisti e fans, ha collaborato con Magnum, il brand di gelato premium di Unilever, per il lancio della sua gamma di gelati più indulgente, Magnum Double. L’intera campagna sarà Shazam-enabled, sia attraverso il riconoscimento visuale degli annunci stampa e OOH, sia tramite il riconoscimento audio per gli spot televisivi e cinema. ‘Shazammando’ le varie creazioni della campagna, gli utenti accederanno immediatamente all’esperienza esclusiva “Libera il tuo istinto”: il spot completo di 3 minuti, un quiz “Scopri qual è il tuo vero istinto”, una panoramica della nuova gamma Magnum Double e il link verso la canzone di Jack White “High Ball Stepper” presente nello spot. La campagna, che inizia questa settimana in Italia, si svolgerà fino ad agosto nel Regno Unito, in lrlanda e Spagna, e fino a settembre in Italia e in Turchia.
Il party a Cannes
Nel frattempo, la fashion icon Kendall Jenner, nuovo volto di Magnum e sorella di Kim Kardashian, è stata protagonista al Festival di Cannes durante il party Magnun Double. Per il quarto anno consecutivo, il brand ha organizzato sulla Croisette in occasione del festival il suo party annuale a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche Stefanie Giesinger, Rita Pereira e Sami Slimani. Ma è proprio Kendall, che per l’occasione ha sfoggiato un abito Versace che rappresentava alla perfezione il concept della nuova campagna. La serata ha celebrato la mostra fotografica Release the Beast, inaugurata qualche ora prima, con le immagini realizzate da Mert & Marcus.