Autore: Redazione
10/05/2024

Magnum: dal 25 on air su tv, digital e OOH l’adv di Lola Madrid per la nuova gamma Pleasure Express

Pianifica Mindshare, la parte creativa si avvale dell’adattamento di Apload, il digital è di Xister Reply

Magnum: dal 25 on air su tv, digital e OOH l’adv di Lola Madrid per la nuova gamma Pleasure Express

“Un giorno senza un sorriso è un giorno perso” diceva il grande Charlie Chaplin. Opportunamente riadattato secondo i gusti del palato il motto preso in prestito da Magnum Algida diventa “un giorno senza il piacere del gusto Euphoria, Wonder o Chill è un giorno perso”. Ma a ben vedere si potrebbe citare anche il libro di Susanna Tamaro “Va’ dove ti porta il cuore” che, mutatis mutandi, può benissimo diventare “Va’ dovunque ti porti il piacere”. Magnum Ice Cream, un’autorità in materia di sorrisi, piacere e gusto, ha infatti presentato ieri, proiettando in anteprima su un grande schermo all’aperto, nella centralissima via Dante, tra il Duomo e il castello Sforzesco, a Milano, lo spot della nuova gamma Pleasure Express ispirata a un mondo di esperienze multisensoriali che sarà on air in televisione e sui social partire dal prossimo 25 maggio. Tre i prodotti premium protagonisti dello spot, con un hashtag che è tutto un programma: #WhereverPleasureTakesYou! Pianifica Mindshare, la parte creativa è di Lola Madrid con adattamento di Apload, il digital a Xister Reply, le pr a Golin Italy, influencer marketing a Open Influence. Dopo l’anteprima in via Dante, a bordo di un tram, in un viaggio di piacere e gusto per le vie del centro storico di Milano. E non poteva che essere così per un brand - Algida - che nel 2003, con una magistrale operazione di marketing, aveva lanciato una serie di sette gelati diversi ispirati ai sette peccati capitali. E che, nel 2005, aveva invece lanciato una nuova serie speciale dedicati ai cinque sensi. “Per il digital puntiamo su Instagram, Tik Tok e YouTube”, anticipa Giulia Sanna, brand manager di Magnum. Oltre alla campagna su tv, digita e outdoor ci saranno anche interventi di marketing influenze con l’agenzia Open Influence Italy. La campagna core, invece, già on air dallo scorso 28 aprile verrà ora affiancata anche da un concorso dedicato esclusivamente al pubblico dei supermercati d’Italia. I consumatori troveranno all’ingresso del supermercato sotto casa uno stecco d’oro che ricorda il Magum Algida ai piedi del quale ci sarà uno scrigno con un QRcode, inquadrando il quale si può vincere. Cosa? Un soggiorno ospiti in albergo a 5 stelle, incontreranno lo chef del momento, Damiano Carrara, e avranno la possibilità di fare una visita guidata nello stabilimento di Napoli.