Autore: Redazione
25/03/2022

magnews lancia Hub, progetto di in/formazione continua che punta a nuovi traguardi di business

Un’offerta di strumenti utili per gestire al meglio progetti di marketing e accrescere le vendite. Giovanni Cappellotto, Maura Cannaviello, Alessandra Farabegoli, Enrico Marchetto, Marco Ziero gli speaker.

magnews lancia Hub, progetto di in/formazione continua che punta a nuovi traguardi di business

La crescita esponenziale dell’e-commerce è ormai inarrestabile e sotto gli occhi di tutti: gli acquisti online sono in costante aumento, e questo trend in ascesa tende ad aumentare in maniera costante e sistematica. Più del 70% dei consumatori acquista in rete. Le aziende devono quindi affrontare la competizione e la concorrenza, per proporre sul mercato prodotti attraverso i canali più adatti a tutti i clienti e per essere all’altezza, sia a livello di marketing sia dal punto di vista tecnologico, di un pubblico attento ed esigente. Questo scenario rende necessaria una gestione strategica della comunicazione, che deve essere sempre più multicanale ed ottimizzata. Per raggiungere gli obiettivi di business, e farlo nel modo giusto, è fondamentale quindi conoscere le potenzialità di una gestione strategica dei contatti e delle azioni di marketing. Per questo, magnews lancia un progetto di formazione, chiamato Hub, orientato ad accrescere il business di brand ed aziende, attraverso una gestione strategica e ottimizzata dei contatti con l’ausilio della piattaforma multicanale. Si tratta quindi di cinque corsi focalizzati su strategie e progetti di e-commerce, CRM Marketing, Email Marketing, Lead Generation sui Social Media, Marketing Automation.

I fruitori

L’offerta si rivolge a professionisti che lavorano su progetti di comunicazione e sono responsabili di strategie di marketing, dall’acquisizione alla fidelizzazione, nell’ambito della vendita online e che vogliono confrontarsi con case study concreti per migliorare le strategie fin da subito, scoprire metodologie e i giusti approcci per avere concreti e tangibili risultati di business in crescita. “L’obiettivo che magnews vuole raggiugere - afferma Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di magnews - è condividere e diffondere le potenzialità progettuali di una gestione strategica e ottimizzata dei contatti con l’ausilio della piattaforma multicanale per accrescere il business di brand ed aziende”. I corsi sono mirati inoltre ad agenzie che creano, progettano e gestiscono portali e-commerce, progetti di comunicazione e strategie di conversione per i propri clienti che vogliono esplorare e approfondire nuove modalità per rendere i progetti ancora più efficaci. Magnews Hub ha pensato inoltre a una serie lezioni avanzate “for client”, per tutti i clienti di piattaforma e si occupano direttamente di campagne di email marketing e hanno una conoscenza base di HTML. La formazione sarà curata da cinque speaker d’eccezione che introdurranno e diffonderanno l’importanza e le potenzialità progettuali di una gestione strategica, coordinata e multicanale delle comunicazioni di marketing, coinvolgendo gli iscritti in modo concreto e donando loro tangibili strategie subito applicabili. L’elenco completo e dettagliato è disponibile al link https://www.magnews.it/resource-center/magnews-hub/.