Luxardo sceglieYoung Digitals come partner digitale
Gestione social, produzione di contenuti e shooting fotografici per la comunicazione del brand di liquori
Luxardo sbarca sui social e sceglie Young Digitals per farlo nel migliore dei modi: da gennaio, l’agenzia di Michele Polico, Guido Ghedin e Marco Pezzano affianca lo storico brand di liquori attraverso la gestione dei canali Facebook, Instagram e LinkedIn, produzione di contenuti e shooting fotografici.
Per rispondere alla vocazione internazionale del brand e della sua community, Young Digitals sviluppa tutta la comunicazione social in lingua inglese ma costruisce strategie ad hoc a seconda dei canali: storytelling su Facebook, lifestyle su Instagram, istituzionale su LinkedIn.
“Facciamo leva sull’heritage del brand, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la qualità e l’autenticità del made in Italy e per la tradizione familiare che lo contraddistingue - afferma Chiara Pieropan, account manager di Young Digitals -. Sono questi i punti di forza che vogliamo comunicare, rivolgendoci a un pubblico di consumatori finali, ma anche a rivenditori, bartender, esperti e appassionati di cocktail”.
Il progetto coinvolge 11 persone: un account manager, un creative director, un art director, un graphic designer, un social media manager madre lingua, un motion graphics designer, due fotografi e tutto il team dello studio di produzione. Oltre a tutti i contenuti grafici, Young Digitals sta realizzando shooting fotografici still life e ambientati, per narrare il brand attraverso immagini uniche, ricercate ed eleganti.