Lufthansa presenta la nuova wave della sua campagna globale “Say Yes To The World”
Le agenzie coinvolte sono Kolle Rebbe, per il concept creativo, DDB per la parte digital, Mindshare per la pianificazione e Access Live Communication, che ha curato una speciale installazione alla stazione centrale di Milano
La compagnia aerea Lufthansa continua a promuovere il tema del viaggio come fonte d’ispirazione e di arricchimento personale lanciando la nuova wave di “Say Yes To The World”, la campagna globale dove i protagonisti dicono sì al mondo e sono pronti a scoprirlo con la mente aperta, mettendo in gioco i propri schemi mentali.
La campagna
La nuova campagna utilizza la potenza mediatica di tutti i canali di comunicazione disponibili: è, infatti, on air in TV e su tutti i canali digital, anche con nuovi protagonisti italiani filmati nella cosmopolita capitale tedesca, Berlino. Spazio anche alla pianificazione OOH con maxi affissioni a Torino e Milano e su numerosi bus della città meneghina che riprendono il mood della comunicazione: nei visual non compaiono affermazioni, ma domande aperte alle quali ognuno può dare la propria personale risposta, frutto della propria unica esperienza.
Il concorso
A completamento della campagna, Lufthansa promuove anche il concorso internazionale #SayYesToTheWorld, grazie al quale è possibile vincere biglietti aerei per destinazioni a scelta per sé e i propri amici. Per partecipare, basta andare sul sito www.lufthansa.com/sayyes, scegliere una destinazione sul globo virtuale e tentare la fortuna.
Open Seats
E sempre nell’ambito di “Say yes to the world” Lufthansa ha inoltre realizzato la speciale installazione Open Seats, presso la stazione di Milano Centrale fino a domenica prossima, al binario 14, lato partenze. Tutti i passeggeri che transiteranno durante quel periodo avranno l’opportunità di accomodarsi su una poltrona Lufthansa proprio come fossero in volo e, grazie ad uno schermo interattivo, sperimentare una divertente e coinvolgente esperienza immersi in una delle destinazioni servite dalla compagnia, a scelta tra Mumbai, New York e Shanghai.
Playlist con Spotify
Ma non è tutto: Lufthansa ha ideato insieme a Spotify delle playlist ad-hoc ispirate a numerose destinazioni della compagnia, come New York, Mumbai e Rio De Janeiro, per far sognare ed ispirare i viaggiatori. Tutte le playlist sono disponibili al seguente link: http://lufthansa.withspotify.com
Le agenzie
Le agenzie coinvolte nello sviluppo e implementazione della campagna sono state: Kolle Rebbe, per il concept creativo, DDB per la parte digital, Mindshare per la pianificazione media e Access Live Communication come unit specializzata negli eventi di GroupM per l’iniziativa Open Seats.