“Loves Milano”: TRO supporta British Airways nella creazione di una total experience
L’agenzia ha lavorato con la compagnia aerea per realizzare un concept creativo capace di dar vita a esperienze rilevanti su diversi touchpoint
British Airways, riconosciuta dal World’s Top 100 Airlines 2022 tra le 15 compagnie aeree più apprezzate al mondo, ha appena lanciato una campagna di comunicazione che promuove le proprie rotte e il network da Milano agli Stati Uniti. La compagnia aerea ha affidato a TRO il compito di creare la total experience a supporto di questa iniziativa. Partendo da un’analisi del target e degli obiettivi di British Airways per questo progetto, TRO ha lavorato con la compagnia aerea per realizzare un concept creativo capace di dar vita a esperienze rilevanti su diversi touchpoint, sviluppando il tema chiave “British Airways loves Milano”. Cuore pulsante della total experience sono due installazioni in Stazione Centrale a Milano dove, fino al 19 marzo, milanesi, turisti e passanti possono scoprire i valori di British Airways nella welcome lounge e vivere la qualità dei servizi che la compagnia aerea offre ai propri clienti. Ma c’è di più. British Airways trasforma queste due aree nella porta d’accesso per uno dei desideri più frequenti: quello di visitare gli Stati Uniti. Emozionanti e avvolgenti immagini portano, infatti, i visitatori letteralmente nelle destinazioni del Nord America. Inoltre, British Airways offre la possibilità di far diventare questo sogno realtà: con il contest realizzato e gestito da TRO. Tutti coloro che condividono su Instagram la propria esperienza all’interno dell’installazione, utilizzando #balovesmilano, possono partecipare al contest per vincere un volo per due per New York. Facendo leva sul tema britannico è stato creato un ulteriore elemento esperienziale: far esperire il mondo British Airways e la sua attitudine a un servizio eccellente attraverso il tè. TRO ha ideato un sampling di tea-bag a tema, destinato a tutti i visitatori della Stazione Centrale di Milano. A completare l’experience un’attività di influencer marketing e una campagna di Digital Out of Home su oltre 120 placement tra display e pensiline. Infine, la partnership con Yes Milano rafforza i contenuti dell’intero progetto invogliando a provare l’esperienza British Airways e a partecipare al contest #balovesmilano.
Il commento
“È un onore lavorare con British Airways. Nell’approcciare questo progetto ci siamo chiesti innanzitutto come aiutare British Airways ad essere memorabile nel settore del turismo che sottopone costantemente le persone a una moltitudine di messaggi su voli in promozione, mete esotiche e vacanza da sogno - afferma Antonio Magaraci, Managing Director di TRO -. La risposta è stata: trasformiamo la comunicazione in una brand experience, fatta di esperienze interconnesse, che possa realmente coinvolgere il pubblico e rendere memorabile il brand. Questo è quello che chiamiamo total experience”.