Love TV Channels e RTL AdAlliance insieme per monetizzare l’inventory CTV sul tema dell’ambiente
potranno raggiungere le proprie audience facendo leva sulla UX tipica della tv lineare, replicando un’esperienza pubblicitaria tradizionale, offrendo allo stesso tempo gli standard di targeting propri del digital
Elena Giovanetti, Publisher e Product Director smartclip Italia e Teresa López, CEO e Co-founder of Love TV Channels
Love TV Channels ha scelto RTL AdAlliance come partner commerciale per l’advertising della propria offerta FAST. RTL AdAlliance integrerà i canali Love Wine, Trailers e Love The Planet nel proprio network CTV video. La selezione di canali di Love TV Channels offre al pubblico tre opzioni digitali di alta qualità che rispondono a interessi specifici: Love The Planet è dedicato alla sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e all’evidenziazione delle opportunità per affrontare i problemi ambientali e creare un mondo più sostenibile; con l’utilizzo di differenti format, come documentari e programmi, vengono sollevate e discusse questioni di sostenibilità, natura, protezione dell’ambiente e consapevolezza del clima, dirette al pubblico locale con studi e contenuti specifici per ogni Paese, il tutto disponibile in esclusiva su Samsung TV Plus; Love Wine propone documentari e storie sulle aziende vinicole di tutto il mondo; Trailers è dedicato alle notizie più recenti dell’industria dell’intrattenimento, con interviste, contenuti “dietro le quinte” e ovviamente trailer. Gli inserzionisti potranno raggiungere le proprie audience con spot televisivi all’interno di un’interruzione pubblicitaria facendo leva sulla UX tipica della TV lineare replicando un’esperienza pubblicitaria televisiva tradizionale, offrendo allo stesso tempo gli standard di targeting propri del digital. Elena Giovanetti, Publisher e Product Director smartclip Italia, parte di RTL AdAlliance, commenta: “Oggi più che mai i consumatori guardano contenuti video differenziati. Offerte online come i canali FAST integrano la programmazione televisiva tradizionale e i servizi di abbonamento on-demand. Questa frammentazione pone gli advertiser di fronte a sfide e opportunità e i su citati canali rientrano sicuramente in quest’ultima categoria, proprio perché consentono agli inserzionisti di raggiungere segmenti di specifici pubblico. Collocando gli argomenti relativi al cambiamento climatico, ad esempio, in un format di facile comprensione e accessibilità, il canale si auspica di aiutare gli spettatori ad ampliare la propria conoscenza delle questioni ambientali”. Teresa López, CEO e Co-founder of Love TV Channels, aggiunge: “I nostri canali sono pensati in modo verticale per rispondere alle preferenze specifiche degli spettatori. Con Love The Planet, in particolare, abbiamo creato uno spazio che offre contenuti di alta qualità e coinvolgenti che si rivolgono a un target in crescita e attento all’ambiente, creando al contempo uno spazio pubblicitario adatto ai brand attenti alla brand-safety. RTL AdAlliance ci permette di essere integrati in un’offerta pubblicitaria CTV completa in grado di soddisfare le aspettative degli inserzionisti”. RTL AdAlliance integrerà l’inventory nella propria offerta CTV, fornendo un’infrastruttura commerciale completa e paneuropea supportata da unit di vendita locali.