“Louder Than Cancer”: Amazon Music e WPP sfruttano il potere della musica nella Giornata Mondiale contro il Cancro
Con la leadership creativa di Grey Health di WPP, dell’agenzia di talent marketing FIMI Group e dell’Amazon Ads Brand Innovation Lab, la campagna si basa su “The Most Beautiful Sound”, il progetto che ha catturato per la prima volta il suono delle cellule tumorali che vengono distrutte
Amazon Music e WPP presentano “Louder Than Cancer”, un’iniziativa innovativa che unisce i migliori artisti mondiali per sfruttare il potere della musica in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, con la leadership creativa di Grey Health di WPP, dell’agenzia di talent marketing FIMI Group e dell’Amazon Ads Brand Innovation Lab. La campagna si basa su “The Most Beautiful Sound”, il progetto che ha catturato per la prima volta il suono delle cellule tumorali che vengono distrutte, offrendo un simbolo ispiratore di progresso nella lotta contro questa malattia. La campagna “Louder Than Cancer” sfrutta il potere della musica per creare speranza per milioni di persone sempre più colpite dal cancro e per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso una playlist Amazon Music dedicata a “Louder Than Cancer”. Per ogni brano ascoltato in streaming nella playlist, Amazon Music donerà 1 dollaro (fino a 100.000 dollari) a Conquer Cancer, la Fondazione ASCO, attraverso il programma Amazon Stream It Forward, amplificando ulteriormente l’impatto di questa iniziativa. Ciascun brano della playlist è accompagnato da potenti storie personali di artisti come Melissa Etheridge, Scotty McCreery, H.E.R., Lainey Wilson, The Head and The Heart e dal suono stesso delle cellule tumorali che vengono distrutte, lanciato per la prima volta in “The Most Beautiful Sound”, un progetto sviluppato da Grey Health e dai ricercatori della Harvard Medical School e del Massachusetts General Hospital. Il suono è stato presentato per la prima volta durante la conferenza professionale più importante della comunità oncologica nel giugno 2023, davanti a un pubblico di migliaia di persone a Chicago. Questo suono provocatorio assumerà ora una dimensione completamente nuova, amplificata dalle voci di artisti di fama. Sulla base della creatività di Grey Health per “The Most Beautiful Sound”, Amazon Music ha collaborato con l’Amazon Ads Brand Innovation Lab per creare un pezzo di merchandising personalizzato che presenta tutti gli artisti che partecipano all’iniziativa. Il disegno sul davanti di questa maglietta fonde l’immagine di una cellula cancerosa che viene distrutta con un’onda sonora dinamica, simboleggiando la nostra lotta contro il cancro attraverso la musica come linguaggio universale. Le persone potranno personalizzare ogni pezzo di merchandising, cambiando l’onda sonora in tempo reale parlando attraverso uno speciale strumento. Il design del retro presenta una serie di artisti e marchi che hanno aderito al movimento “Louder Than Cancer”. Il Brand Innovation Lab di Amazon Ads sta amplificando la campagna “Louder Than Cancer” con una landing page personalizzata su Amazon.com, posizionamenti su FireTV e un cartellone pubblicitario in Times Square a New York.