Lorenzo Marini Group vince la consultazione per la nuova immagine coordinata e la comunicazione internazionale di Ferretti Yachts
L’agenzia dell’omonimo Fondatore torna a lavorare per lo storico brand, di cui già si era occupata 8 anni, fa al termine di un pitch che dovrebbe aver viste coinvolte altre 3 sigle
Lorenzo Marini
Lorenzo Marini Group è il nuovo partner strategico e creativo di Ferretti Yachts. Ferretti Group, uno tra i principali costruttori italiani di panfili di lusso, dopo una consultazione con varie agenzie (a DailyMedia ne risultano tre), ha affidato infatti all’agenzia di Lorenzo Marini l’ideazione della nuova campagna di comunicazione dello storico brand Ferretti Yachts, il cui on air è atteso a settembre, con planning sempre a cura di Media Club. L’azienda ha scelto di collaborare con Marini, che aveva già curato il brand positioning e l’immagine di Ferretti in passato con la famosa campagna “Essere Ferretti”, che ha segnato un momento di successo importante per il Gruppo, grazie a una distintiva piattaforma integrata di comunicazione. Il nuovo progetto ideato dall’agenzia presenta un’evoluzione del posizionamento di Ferretti Yachts come protagonista di stile.
Nuovo concept
La nuova strategia di comunicazione vuole sottolineare la leadership del brand ma con un linguaggio più intimista, esclusivo ma emozionale. Intorno a questo concept, Lorenzo Marini Group ha iniziato a costruire la nuova piattaforma di comunicazione. Un percorso che inizierà con la ridefinizione della brand identity, il rinnovo di tutti i supporti di comunicazione dell’azienda, dai materiali istituzionali al sito internet, agli eventi e alle attività sul territorio italiano e internazionale, e che comunicherà la nuova anima di Ferretti con una campagna di comunicazione worldwide distintiva nel panorama del settore nautico internazionale. Sotto la direzione creativa dello stesso Marini, il team di lavoro è composto da Ezio Campellone, General Manager e Servizio Clienti; Maurilio Brini, Strategic Planner; Fabrizio Caligiuri, Digital e Social Media Manager; Shan Shan Liu, Art Director; Artemisa Sakaj, Account Supervisor; ed Elisabetta Scolaro, Account Executive. «Ricevere un nuovo incarico è sempre piacevole per ogni agenzia di pubblicità. Ma veder ritornare un brand come Ferretti Yachts dopo otto anni, ci rende felici e orgogliosi del nostro lavoro, passato e futuro», commenta Marini, Founder e Creative Director del Gruppo.