Autore: Redazione
22/09/2016

L’Oreal, con la ‘Beauty Squad’ si sperimentano strategie mktg inedite

L’iniziativa è nata con il preciso obiettivo di rivelare agli utenti le ultime novità del marchio, facendo leva sui contenuti creativi, come i video tutorial, attraverso i propri canali YouTube

L’Oreal, con la ‘Beauty Squad’ si sperimentano strategie mktg inedite

Molte aziende, dopo aver capito la rilevanza del mobile e quindi dei social network, stanno muovendo i primi passi per riuscire a sfruttare meglio questi nuovi strumenti di marketing. E quale modo migliore per farlo se non appoggiarsi a chi nella rete vi è nato, cresciuto e trovato la fama? Per questo motivo un colosso mondiale nel campo del beauty e della cosmetica ha deciso di collaborare con alcuni influencer in un modo che trascende il rapporto che loro hanno avuto fino a quel momento con altre marche. A questo proposito L’Oreal ha messo in campo una squadra di 5 blogger che hanno dato vita a una ‘Beauty Squad’, nata con l’obiettivo di rivelare agli utenti le ultime novità del marchio attraverso contenuti creativi, come i video tutorial, attraverso i suoi canali YouTube. Il gigante della bellezza spera di sfruttare il know how di questi influencer nel campo della bellezza con l’obiettivo di scovare nuove strade vincenti per creare prodotti e campagne. “Ci possono sfidare nel modo in cui creiamo e comunichiamo i prodott, così come ci aiutano a capire le reali esigenze dei consumatori. Inoltre sono considerate voci credibili e affidabili del brand”, ha affermato Adrian Koskas, general manager del marchio, a The Drum. La collaborazione tra L’Oreal e gli influencer ha preso il via lo scorso mese con la campagna ‘Because we are all worth it’.