L’immagine di Ponte Sant’Angelo collega idealmente Roma con le altre 12 città che ospiteranno tra quattro anni il campionato europeo che festeggia i suoi sessant’anni
L’ immagine di Ponte Sant’Angelo a collegare idealmente Roma con le altre 12 città che ospiteranno tra quattro anni il campionato europeo, il torneo continentale che per festeggiare i 60 anni della competizione avrà per la prima volta una formula itinerante. E’ questo il simbolo scelto come logo ufficiale di Uefa Euro Roma 2020 e svelato nei giorni scorsi nella Sala delle Armi del Foro Italico, a pochi passi dallo Stadio Olimpico, l’impianto che ospiterà tre gare della fase a gironi e un quarto di finale del prossimo Europeo.
Virginia Raggi
Presente il sindaco di Roma
A presentare il logo ufficiale della competizione sono stati il neo presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, il n.1 del Coni, Giovanni Malagò, e la sindaca di Roma, Virginia Raggi, con il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio. “Sono onorata di essere qui e contenta di dire che Roma ospiterà quattro partite dell’Europeo di calcio del 2020. Sapere di poter ospitare un evento così importante ci rende orgogliosi. Il calcio per noi deve rappresentare una grande leva per l’integrazione e uno strumento per diffondere il valore del rispetto”, ha detto la sindaca romana, all’indomani della conferenza stampa con la quale la giunta pentastellata ha detto no alla candidatura della città ai giochi olimpici del 2024.
Assicurata la sicurezza e l'accoglienza
“Protagonisti a Roma saranno lo Stadio Olimpico, piazza di Siena, Piazza del Popolo e il Circo Massimo”, ha spiegato ancora Raggi. “Ci aspettiamo un pubblico internazionale e un indotto economico rilevante. L’amministrazione garantirà il suo sforzo istituzionale per la sicurezza e l’accoglienza degli atleti, dei visitatori e della stampa”. “Vogliamo che lo sport sia di tutti e per tutti, e voglio salutare con il tipico saluto romano, ‘in bocca al lupo’, anche i sindaci delle altre città ospitanti con cui intendiamo confrontarci per portare Roma a essere un centro internazionale di alto livello”.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.