Loacker “Your Good Choice” continua ad evolversi con Dilemma e Diaviva
In partenza in Canada la nuova campagna globale dell’azienda altoatesina, seguiranno nei prossimi mesi l’Italia, con planning di Starcom, e gli altri paesi in cui il brand commercializza i suoi prodotti
È on air in questi giorni in Canada la campagna “Your Good Choice” di Loacker, sviluppata dalla sua leading global agency Dilemma e prodotta da Diaviva, che sarà successivamente pianificata anche in Italia (da Starcom) e in diversi altri paesi in cui il brand commercializza i suoi prodotti. Si tratta di un nuovo capitolo del riposizionamento del brand, iniziato nel 2019 con il manifesto “Goodness is a Choice” e continuato con diverse operazioni di comunicazione mirate a sottolineare i diversi aspetti della “bontà” Loacker; non solo il piacere del gusto, ma anche la qualità delle materie prime, la sostenibilità dei processi e la valorizzazione delle persone. In questo caso il protagonista è il prodotto stesso. Nello specifico la nuova famiglia di prodotti “Goodness&Wellbeing” con le due linee 30% Meno Zuccheri e Multicereali, che vanno ad arricchire la gamma Loacker con una proposta in linea con le nuove esigenze e necessità del mercato. Ed è a tutti gli effetti dal consumatore che nasce la campagna con il prodotto come naturale evoluzione dell’attenzione nell’alimentazione, ma in senso più largo di cura nei confronti di sé stessi e degli altri. La volontà di Loacker è infatti quella di seguire un mondo che sta cambiando in positivo in termini di ricerca di uno stile di vita più attento e consapevole. Da qui il claim “Your Good Choice”, dove la marca non è più autoreferenziale nel dichiarare la sua proposition, ma si mette in discussione diventando una tra le diverse scelte buone che ogni giorno stiamo imparando a fare; che sia la raccolta differenziata o un’alimentazione più sana, poco importa.
Approccio inclusivo
L’approccio di Loacker non è top-down, ma inclusivo. “We all learned how to live a little healthier” è parte della narrativa del nuovo spot, così come: “We are all becoming a better version of ourselves”. Tutti messaggi universali che vogliono raccontare un ulteriore cambio di passo per Loacker verso una marca sì “golosa”, ma anche responsabile. Proprio lo spot, diretto da Federico Brugia e girato a New York, è la dimostrazione dell’apertura del brand verso un target più ampio e verso una sempre più importante internazionalizzazione, che vede ad oggi Loacker essere un player rilevante anche in Asia e Nord America, dopo i successi già raccolti nel mercato arabo. La campagna sarà declinata su tutti i principali mezzi e prevede diversi contenuti prodotti esclusivamente per i canali social. Il concept di comunicazione sarà supportato da attività locali di marketing e comunicazione e sarà punto di partenza per un piano che porterà Loacker verso il 2025, anno in cui si celebreranno i 100 anni dell’azienda.
I commenti
“La nuova campagna, esattamente come i nuovi prodotti 30% Meno Zuccheri e Multicereali, è un asset che fa parte di una visione più ampia, che ci sta portando a trasformare e migliorare la nostra comunicazione di pari passo con la nostra offerta. È un percorso che stiamo seguendo e programmando nel medio e lungo termine, con un chiaro obiettivo di crescita per la marca, ma anche per il business”, dichiara Lara Consoli, Loacker Global Marketing. Aggiunge Davide Della Pedrina, Ceo di Dilemma: “Accompagnare un’eccellenza italiana come Loacker in un processo di evoluzione strategica così profondo è innanzitutto un grande onere. Ma vedere questa nuova idea di bontà esplosa in una forma veramente moderna e in un contesto internazionale è decisamente un grande onore”.
Credits
Direzione Creativa: Alberto Pascazio, Matteo Sozzi
Strategic Planner: Francesca Ranza
Account Director: Paola Rossi
CDP: Diaviva
Executive Producer: Federica Chiesi
Director: Federico Brugia