Autore: Vittorio Parazzoli
24/09/2025

Loacker va on air per lanciare lo snack Break3 con creatività di Dilemma che, intanto, difende l’incarico nella gara cui partecipano anche Leagas Delaney, BBDO e Havas Milan

La nuova campagna, pianificata da Starcom, racconta il potere rigenerante di un break, anche nelle giornate più frenetiche

Loacker va on air per lanciare lo snack Break3 con creatività di Dilemma che, intanto, difende l’incarico nella gara cui partecipano anche Leagas Delaney, BBDO e Havas Milan

Loacker lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Break3, l’originale e innovativo snack introdotto dall’Azienda nel primo semestre del 2025: tre pratici quadrotti da spezzare, che uniscono la leggerezza dei wafer al gusto avvolgente della crema alle nocciole. Un prodotto pensato per chi cerca un momento goloso capace di far tornare il buonumore senza appesantire. Sotto la direzione creativa di Dilemma e la produzione di Diaviva, Loacker torna ora in comunicazione con una narrazione fresca, empatica e attuale. Gli spot si sviluppano attorno a due soggetti – “Parco” e “Ufficio” – in cui i protagonisti si confrontano con situazioni comuni e stressanti. Ma è proprio nella frenesia del quotidiano, che Break3 entra in scena per restituire equilibrio e piacere. Il linguaggio della campagna è semplice e diretto, ma anche ironico e coinvolgente, con l’obiettivo di intercettare un target trasversale e valorizzare la pausa come momento necessario, autentico e meritato. Con questa nuova creatività, Loacker consolida il posizionamento di Break3 come lo snack quotidiano da avere sempre con sé: un piccolo gesto che fa la differenza, appagando pienamente il desiderio di bontà. La line finale chiude gli spot e sintetizza perfettamente il concept: “Lo snack che conta… fino a 3!”.

Il planning

La campagna sarà on air con planning di Starcom dal 21 settembre al 22 novembre 2025 e prevede una pianificazione multicanale che copre TV, CTV e digital, con un approccio integrato pensato per massimizzare la copertura e il coinvolgimento del pubblico. Per la TV, spot da 30” e 20” in onda sui principali canali televisivi; Connected TV (CTV): versione da 15”; Digital & social: contenuti video distribuiti su Meta, YouTube e TikTok e presenza su Spotify con format ad hoc dedicati al soggetto Ufficio. Secondo quanto risulta a DailyMedia e Dailyonline nel frattempo, l’azienda ha fatto partire una revisione creativa, mettendo in gara Dilemma contro Leagas Delaney, BBDO e Havas MilanCredits

Credits

Agenzia: Dilemma

Direzione Creativa: Matteo Sozzi e Giovanni Adamo

Direzione Strategica: Alberto Pascazio

Art Director: Davide Cortellazzo

Account Director: Paola Rossi

CDP: Diaviva

Executive producer: Federica Chiesi

Regia: Tommi Bertè

Dop: Leandro Ferrao

TABLE TOP: FoodFilm Paris