Loacker invita gli utenti a reinterpretare il suo jingle in un contest musicale su Zooppa
Il concorso “RMX The Goodness” mette a disposizione, attraverso la piattaforma creativa, 15.000 euro di budget a chi saprà riarrangiare nelle modalità migliori il simpatico motivo “Loacker che bontà!”
Al via il nuovo video contest “RMX The Goodness”, promosso da Loacker, storica azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccole specialità al cioccolato, attraverso la piattaforma creativa di Zooppa. Il brand è alla ricerca proposte nuove per riadattare e rinfrescare la versione esistente del famoso jingle “Loacker che bontà!” tramite nuovi testi, armonizzazioni e riarrangiamenti, il tutto nel format del contenuto video.
“Jingle Riarrangiato”
Il contest è rivolto non solo a videomaker, ma anche a musicisti, compositori e a tutti gli appassionati del brand, che potranno cimentarsi in due tipologie di produzioni video. Nella categoria “Jingle Riarrangiato” sarà possibile riarrangiare il motivetto usando lo spartito a disposizione come base per creare una versione nuova e unica del brano esistente; si potrà scegliere di produrre un pezzo solo strumentale, reinventare del tutto il testo o prendere ispirazione da quello esistente.
“Jingle Karaoke”
Nella categoria “Jingle Karaoke” invece, sarà possibile dare il proprio apporto canoro al jingle, anche in questo caso reinventando il testo o traendo ispirazione da quello esistente, per poi registrare la propria performance sulla base musicale fornita. In entrambi i casi, sarà richiesto di accompagnare la proposta di jingle con un contenuto video (di durata compresa fra i 15 e i 60 secondi), per il quale si potrà spaziare, da un vero proprio videoclip a un video che mostri la performance musicale, a qualsiasi altra proposta creativa.
Pubblico internazionale
La partecipazione sarà aperta a un pubblico internazionale e nel corso del contest alcuni fra i video ricevuti potranno essere pubblicati sui canali social di Loacker (taggando l’autore) per dare visibilità al progetto. Inoltre, una selezione dei migliori contenuti andrà a comporre un video mash-up finale riassuntivo del progetto. Al termine del contest, Loacker individuerà i migliori contenuti assegnando ai rispettivi autori un budget di 14.500 Euro, suddivisi fra la categoria “Jingle Riarrangiato” (9.500 Euro totali) e la categoria “karaoke” (5.000 Euro totali). Inoltre, un ulteriore compenso di 500 Euro sarà assegnato ad uno fra i video caricati entro il 4 ottobre (ore 15.00). I video selezionati saranno pubblicati sulle properties online di Loacker.