Autore: Redazione
05/09/2018

Loacker invita gli utenti a reinterpretare il suo jingle in un contest musicale su Zooppa

Il concorso “RMX The Goodness” mette a disposizione, attraverso la piattaforma creativa, 15.000 euro di budget a chi saprà riarrangiare nelle modalità migliori il simpatico motivo “Loacker che bontà!”

Loacker invita gli utenti a reinterpretare il suo jingle in un contest musicale su Zooppa

Al via il nuovo video contest “RMX The Goodness”, promosso da Loacker, storica azienda italiana specializzata nella produzione di wafer e piccole specialità al cioccolato, attraverso la piattaforma creativa di Zooppa. Il brand è alla ricerca proposte nuove per riadattare e rinfrescare la versione esistente del famoso jingle “Loacker che bontà!” tramite nuovi testi, armonizzazioni e riarrangiamenti, il tutto nel format del contenuto video. “Jingle Riarrangiato” Il contest è rivolto non solo a videomaker, ma anche a musicisti, compositori e a tutti gli appassionati del brand, che potranno cimentarsi in due tipologie di produzioni video. Nella categoria “Jingle Riarrangiato” sarà possibile riarrangiare il motivetto usando lo spartito a disposizione come base per creare una versione nuova e unica del brano esistente; si potrà scegliere di produrre un pezzo solo strumentale, reinventare del tutto il testo o prendere ispirazione da quello esistente. “Jingle Karaoke” Nella categoria “Jingle Karaoke” invece, sarà possibile dare il proprio apporto canoro al jingle, anche in questo caso reinventando il testo o traendo ispirazione da quello esistente, per poi registrare la propria performance sulla base musicale fornita. In entrambi i casi, sarà richiesto di accompagnare la proposta di jingle con un contenuto video (di durata compresa fra i 15 e i 60 secondi), per il quale si potrà spaziare, da un vero proprio videoclip a un video che mostri la performance musicale, a qualsiasi altra proposta creativa. Pubblico internazionale La partecipazione sarà aperta a un pubblico internazionale e nel corso del contest alcuni fra i video ricevuti potranno essere pubblicati sui canali social di Loacker (taggando l’autore) per dare visibilità al progetto. Inoltre, una selezione dei migliori contenuti andrà a comporre un video mash-up finale riassuntivo del progetto. Al termine del contest, Loacker individuerà i migliori contenuti assegnando ai rispettivi autori un budget di 14.500 Euro, suddivisi fra la categoria “Jingle Riarrangiato” (9.500 Euro totali) e la categoria “karaoke” (5.000 Euro totali). Inoltre, un ulteriore compenso di 500 Euro sarà assegnato ad uno fra i video caricati entro il 4 ottobre (ore 15.00). I video selezionati saranno pubblicati sulle properties online di Loacker.