Autore: Redazione
07/02/2018

Lo speciale Focus Junior Star è diventato un mensile e da oggi è in edicola con ad di zampediverse

Il nuovo spin-off è acquistabile al prezzo di 3,50 euro; a sostegno una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi Mondadori e nella GDO

Lo speciale Focus Junior Star è diventato un mensile e da oggi è in edicola con ad di zampediverse

Focus Junior Star, lo speciale da collezione di Focus Junior interamente dedicato ai personaggi dello spettacolo più amati, come youtuber, cantanti, divi del cinema, rapper e blogger, da oggi diventa un magazine mensile. Divertire i giovani lettori “Focus Junior Star è uno spin-off di Focus Junior con la stessa missione: divertire i giovani lettori per accendere la loro curiosità, attraverso i loro idoli della musica, della tv e dei social network che cercheremo di raccontare attraverso storie e aneddoti sulla loro vita”, ha sottolineato la direttrice Sarah Pozzoli. “Inoltre vogliamo portare i personaggi il più possibile vicino ai lettori, per raccontare loro che quasi sempre sono ragazzi normali con i loro stessi problemi e dubbi, ma che hanno saputo trasformare le loro fragilità in punti di forza. In più sfrutteremo i temi apparentemente leggeri di Focus Junior Star per spiegare le citazioni scientifiche, storiche o di attualità disseminate nelle canzoni. Inoltre sono previsti approfondimenti sull’evoluzione della musica, laboratori artistici e lezioni per diventare youtuber”, ha concluso Pozzoli. Si amplia il sistema Focus Junior Con questo nuovo giornale si arricchisce il sistema di comunicazione che ruota attorno a Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori pensato per soddisfare la curiosità di bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Focus Junior è un magazine cartaceo, digitale e in realtà aumentata, tramite un’app dedicata che vive anche sul sito focusjunior.it, sui social network e attraverso lo spin-off XGioko. Dal brand è nato inoltre “Play Lab”, un nuovo format di ludoteca in linea con la filosofia di Focus Junior. Coez, Maneskin e tanto altro Nel primo numero del mensile Focus Junior Star, in uscita in concomitanza con il Festival di Sanremo, tanti contenuti sulle star del momento, tra cui il rapper Coez - che confida in un’intervista esclusiva la sua vera passione - e un intero servizio dedicato ai Maneskin, il gruppo rock del momento, rivelazione dell’ultima edizione di X-Factor. E molto altro ancora: le ultime tendenze dal mondo Youtube, la sfida tra lo youtuber napoletano Vegas, che ha fatto della sua passione per i videogiochi un’attività vera e propria, contro Capo Plaza, rapper salernitano classe ’98. Realtà aumentata e campagna Tramite l’app per la realtà aumentata, il giovane pubblico di lettori di Focus Junior Star potrà inoltre ascoltare canzoni, video dediche dei loro idoli e vedere tante immagini in più. Inoltre approfondimenti, giochi, curiosità sulle star e sedici poster in regalo. Focus Junior Star sarà in edicola al prezzo di 3,50 euro. A sostegno del lancio è prevista una pianificazione pubblicitaria sui magazine del Gruppo Mondadori e un supporto nella grande distribuzione. La creatività è a cura di zampediverse.