L’Internazionale affida a SuperHumans, con incarico diretto, una campagna di posizionamento
L’idea è declinata in un video, dei formati stampa e un flight in radio. Sarà pianificata sui canali proprietari della testata, al cinema, in radio e in tv
Il settimanale d’informazione Internazionale ha affidato con incarico diretto a SuperHumans l’ideazione di una campagna di posizionamento della testata, che raccoglie dal 1993 il meglio dei giornali di tutto il mondo. La campagna mira a sottolineare l’importanza di guardare al di fuori del piccolo orticello dell’informazione locale, cercando di vedere i fatti e l’attualità in un contesto più globale.
Il concept
Per esprimere questo concetto l’agenzia ha creato il concept “Usciamo dal paese”, accompagnato dalle immagini di un’anziana astronauta che abbandona il proprio piccolo villaggio per regalarsi una visione più ad ampie vedute, dall’alto. L’idea è declinata in un video, dei formati stampa e una campagna radio. Verrà pianificata sui canali proprietari della testata, al cinema, radio, tv. Luca Albanese, creative partner di SuperHumans: “È un po’ l’errore che commettiamo tutti: concentrarci su quello che avviene nelle nostre quatto mura, perdendo di vista il disegno più grande che si sta delineando intorno a noi. Testate come Internazionale fanno appunto questo: ci portano più in alto, e ci aiutano a uscire dai localismi, che è sempre l’esercizio più utile per capire come si deve andare avanti”.
I Credits:
Copy: Rocco De Stefano,
Martina Ricciardi
Art: Tancredi Fileccia
Regia: Valerio Rufo
Fotografo: Michele Iacobellis
Direzione Creativa:
Luca Albanese
Francesco Taddeucci
Account Manager:
Laura Squintani
Musica e testi “Just in the blue”: Rocco De Stefano
CdP: Matrioska