Autore: Redazione
28/04/2017

LinkedIn raggiunge mezzo miliardo di utenti iscritti

In Italia sono 10 milioni e Milano è al quinto posto tra le città più connesse al social network professionale di proprietà di Microsoft

LinkedIn raggiunge mezzo miliardo di utenti iscritti

LinkedIn ha conquistato mezzo miliardo di iscritti. Il social network professionale di proprietà di Microsoft, sempre più incalzato da Facebook e Google, ha annunciato in una nota che in Italia gli iscritti sono 10 milioni. Milano, in particolare, è tra le città più connesse alla sua rete: è quinta a livello globale. In generale, LinkedIn ha pubblicato numeri di tutto rispetto. I suoi 500 milioni di utenti sono distribuiti in oltre 200 Paesi in tutto il mondo, mentre le aziende iscritte sono 9 milioni e 100 mila sono gli articoli pubblicati ogni settimana dai membri del social.

Dieci milioni sono invece le offerte di lavoro attive. In testa ai Paesi più connessi ci sono gli Emirati Arabi Uniti, seguiti da Olanda, Singapore, Gran Bretagna, Danimarca. Tra le città, Milano è preceduta da Londra, che occupa il primo posto, seguita da Amsterdam, San Francisco e Giacarta. Acquistato da Microsoft l’anno scorso, LinkedIn affronta una concorrenza sempre più agguerrita. Facebook a febbraio ha lanciato il guanto di sfida cominciando a offrire sulla sua piattaforma di offerte di lavoro, che oggi sfiora i due miliardi di utenti. È recente l’indiscrezione secondo cui anche Google starebbe per lanciare Hire, piattaforma rivolta soprattutto a chi offre lavoro.