Autore: Redazione
30/06/2016

LinkedIn lancia Programmatic Buying per inventory display

Già più di 4 mila marchi con profilo premium sono stati abilitati ad acquistare gli annunci in real time bidding, sia tramite l’open exchange sia via private auction. Lo annuncia l'head of product Russell Glass

LinkedIn lancia Programmatic Buying per inventory display

LinkedIn lancia Programmatic Buying per la vendita della propria inventory display. Ad annunciarlo è Russell Glass, Head of Products di LinkedIn Marketing Solutions, in un post sul Marketing Solution Blog della piattaforma, acquistata recentemente da Microsoft per 26 miliardi di dollari. Con Programmatic Buying quindi è possibile acquistare annunci display in real time bidding, sia tramite l’open exchange sia via private auction. Entrambi offrono la flessibilità e il controllo per profilare efficacemente l’audience da raggiungere. Ad oggi più di 4 mila marchi con profilo premium sono stati abilitati ad interagire con Programmatic Buying, che supporta già la maggior parte delle piattaforme demand-side (DSP) e degli agency trading desk (ATD). Altri segmenti dell’offerta pubblicitaria di LinkedIn, come gli Sponsored Content, erano già venduti in programmatic. La display vale il 10% della raccolta di LinkedIn e nell’ultimo trimestre ha registrato un calo del 30%.