LinkedIn presenta il nuovo strumento Search Appearances
La soluzione fornisce numerosi insight ai professionisti, per permettere loro di conoscere chi ha visitato il loro profilo e in quale tipologia di ricerche sono comparsi
LinkedIn, il social network per professionisti di proprietà di Microsoft, ha annunciato l’introduzione del nuovo strumento Search Appearances. Un utile tool in grado di fornire numerosi insight ai professionisti, per permettere loro di capire chi ha visitato il loro profilo, in quale tipo di ricerche sono comparsi e per quali tipo di competenze sono stati selezionati. Con più di 20 milioni di professionisti, tra cui recruiter, responsabili del personale e decision maker di settore, che ogni settimana cercano nuovi talenti su LinkedIn a livello globale, qualunque professionista, grazie ad alcuni semplici accorgimenti applicati al proprio profilo, potrà aumentare le proprie possibilità di essere selezionato per una nuova opportunità lavorativa o professionale.
Search Appearances
Con Search Appearances, infatti, sarà possibile andare sul proprio profilo LinkedIn sia tramite smartphone, sia da desktop, per vedere da quante persone si è stati individuati dalla ricerca effettuata sulla piattaforma. ”Se analizzerete più a fondo, poi, le informazioni in vostro possesso, potrete vedere anche quali sono le posizioni aperte della compagnia, come anche chi sia il responsabile del personale in questione, in modo da poterlo contattare per maggiori informazioni”, spiega un blogpost della società. Infine LinkedIn ha anche fornito una serie di consigli per migliorare l’efficacia del proprio profilo sulla piattaforma: avere una foto professionale, aggiornare la propria posizione lavorativa, e avere la geolocalizzazione attiva sono gli elementi forniti dal social professionale.