Autore: Redazione
12/05/2016

LinkedIn, nel nostro Paese utenti a 9 mln

Le aziende attive nel mondo sono 4 milioni, di cui 92 mila usano Recruiter. Focus su nuovi settori e università

LinkedIn, nel nostro Paese utenti a 9 mln

Nei giorni scorsi LinkedIn ha compiuto 13 anni di vita, annunciando il raggiungimento di 9 milioni di utenti attivi nel nostro Paese, in rialzo rispetto agli 8 milioni di marzo 2015. Nello Stivale, il social di Mountain View è guidata da Marcello Albergoni e conta ben 26 dipendenti mentre nel mondo l’utenza è costituita da 433 milioni di membri, di cui 4 milioni sono aziende. Tra queste, ben 42mila utilizzano il servizio LinkedIn Recruiter, volto a individuare il miglior candidato per le loro esigenze. E la piattaforma continua a incrementare gli iscritti, aggiungendo circa 2 ogni secondo. D’altra parte il potenziale è enorme: i lavoratori nel mondo sono 3,3 miliardi e la piattaforma punta ad allargarsi a nuovi comparti produttivi; anche il segmento degli studenti universitari è reputato interessante, con 39 mila alunni già presenti su base globale. Nel Q1 dell’anno LinkedIn ha superato le attese e spostato con ancor maggior decisione il focus nei confronti degli Sponsored Post a scapito della display tradizionale (http://www.dailyonline.it/linkedin-utenti-revenue-q1/). Non solo, settimana scorsa LinkedIn ha ufficializzato l’acquisizione di Run Hop, una startup specializzata nel content, confermando in modo indiretto le indiscrezioni che danno il social professionale pronto a lanciare un prodotto molto simile agli Instant Articles di Facebook (http://www.dailyonline.it/linkedin-acquisisce-run-hop-rafforzarsi-sul-content/).