L’impegno di Purina #oltrelaciotola: al via la campagna con i formati interattivi di Teads
La global media platform ha integrato tecnologia, media e creatività in un unico processo produttivo
Purina ha scelto di raccontare i propri impegni, che vanno oltre la nutrizione, con una campagna corporate che, in una prima fase, prende la forma di un video emozionale che racconta l’impegno #oltrelaciotola. Fin dalla nascita la nutrizione è il cuore di quello che fa il marchio, ma c’è molto altro, da sempre infatti l’azienda si impegna a fare sempre di più, per i pet, per chi li ama e per l’ambiente. L’azienda ha creato una piattaforma chiara e strutturata – Purina In Society - per illustrare e tenere traccia dei propri impegni su diversi fronti quali ad esempio nutrizione e benessere dei pet, adozione e possesso responsabile degli animali da compagnia, approvvigionamento responsabile. Gli impegni del gruppo, che dal 2016 vengono raccontati e monitorati attraverso il “Purina in Society” Report, diventano così i protagonisti della nuova campagna, in modo da poter parlare tra i vari temi di “trasparenza e approvvigionamento responsabile”, “innovazione” e del valore della relazione uomo-pet costruendo così un racconto emozionale che trasferisce in maniera chiara e impattante come quando i pet entrando nelle nostre vite, le rendono migliori.
La pianificazione
L’attività di comunicazione è online dall’8 marzo 2021 e lo sarà per quattro settimane. La pianificazione 100% digital utilizza formati interattivi affidati al partner Teads (teads.com) che ha integrato tecnologia, media e creatività in un unico processo produttivoI formati video e display realizzati da Teads hanno l’obiettivo di catturare l'attenzione dell'utente, con un approccio ampio. Gli asset video e display sono stati costruiti con un arricchimento creativo - come, ad esempio, delle skin interattive o elementi dinamici - per consentire una migliore performance in termini di viewability ed engagement. Nel dettaglio, la campagna comprende questi soggetti:
▪ Video Hero (formato 7" e 18"): racconto emozionale di come i pet siano presenti nelle nostre vite, rendendole migliori e facendoci apprezzare tutti i piccoli momenti quotidiani così come il mondo che ci circonda. Per questo è importante prendersi cura dei propri pet, non tralasciando alcun dettaglio. E Purina si impegna affinché la vita insieme a cani e gatti possa essere migliore.
▪ Trasparenza e approvvigionamento responsabile: (6" e 15") Purina si impegna nel selezionare con cura gli ingredienti e a condurre un approvvigionamento responsabile.
▪ Innovazione: (6" e 15") Purina si impegna nella ricerca di soluzioni nutrizionali innovative per il benessere dei pet, in particolare sulla salute neurologica. Una nutrizione innovativa oggi può garantire una mente più attiva e piena di energia nel futuro.
I video della campagna sono disponibili sul canale YouTube di Purina Italia, nella sezione “video” https://www.youtube.com/channel/UCucJDbKUnKWXyGkvlPyQLZQ.