LILT sostiene la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica insieme ad AB Comunicazioni
L’on air, fino al 25 marzo con cinque testimonial, coinvolge il mezzo stampa e i canali online

Porta la firma di AB Comunicazioni, agenzia di comunicazione integrata di Milano guidata da Andrea Bertoletti, l’ultima campagna di LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che promuove la diciassettesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, in programma fino a domenica 25 marzo. Insieme ai classici formati tabellari, la campagna include anche un video, destinato ai social media, che vede i testimonial lanciare il loro appello ad entrare a far parte della “squadra” della prevenzione.
C’è anche Bastianich
La campagna, on air in questi giorni su stampa e web, vede protagonisti cinque testimonial: Joe Bastianich, imprenditore e ristoratore, la coppia composta da Chiara Maci, food blogger e Filippo La Mantia, “oste e cuoco”, siciliano di origine ma ormai trapiantato a Milano, Paolo Ruffini, attore, regista e presentatore televisivo e, infine, l’apneista, Alessia Zecchini, nel 2017 record mondiale di apnea in assetto costante arrivata a 104 metri di profondità.
Squadra della Prevenzione
I nuovi volti simbolo di LILT compongono la “Squadra della Prevenzione”: ecco dunque che la campagna, utilizzando un linguaggio verbale e visivo ispirato al mondo dello sport, vede ogni testimonial raffigurato con la “divisa” della Squadra e inserito in una cornice che richiama l’iconografia dei classici album delle figurine.
Giocare d’anticipo
I cinque testimonial che hanno scelto di scendere in campo al fianco di LILT invitano tutti i cittadini a “giocare d’anticipo”, come recita l’hashtag di campagna, facendo propri i principi di base della prevenzione oncologica: mangiare sano, praticare attività sportiva e sottoporsi periodicamente a controlli medici per la diagnosi precoce.