Autore: Redazione
20/03/2018

LILT sostiene la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica insieme ad AB Comunicazioni

L’on air, fino al 25 marzo con cinque testimonial, coinvolge il mezzo stampa e i canali online

LILT sostiene la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica insieme ad AB Comunicazioni

Porta la firma di AB Comunicazioni, agenzia di comunicazione integrata di Milano guidata da Andrea Bertoletti, l’ultima campagna di LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che promuove la diciassettesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, in programma fino a domenica 25 marzo. Insieme ai classici formati tabellari, la campagna include anche un video, destinato ai social media, che vede i testimonial lanciare il loro appello ad entrare a far parte della “squadra” della prevenzione. C’è anche Bastianich La campagna, on air in questi giorni su stampa e web, vede protagonisti cinque testimonial: Joe Bastianich, imprenditore e ristoratore, la coppia composta da Chiara Maci, food blogger e Filippo La Mantia, “oste e cuoco”, siciliano di origine ma ormai trapiantato a Milano, Paolo Ruffini, attore, regista e presentatore televisivo e, infine, l’apneista, Alessia Zecchini, nel 2017 record mondiale di apnea in assetto costante arrivata a 104 metri di profondità. Squadra della Prevenzione I nuovi volti simbolo di LILT compongono la “Squadra della Prevenzione”: ecco dunque che la campagna, utilizzando un linguaggio verbale e visivo ispirato al mondo dello sport, vede ogni testimonial raffigurato con la “divisa” della Squadra e inserito in una cornice che richiama l’iconografia dei classici album delle figurine. Giocare d’anticipo I cinque testimonial che hanno scelto di scendere in campo al fianco di LILT invitano tutti i cittadini a “giocare d’anticipo”, come recita l’hashtag di campagna, facendo propri i principi di base della prevenzione oncologica: mangiare sano, praticare attività sportiva e sottoporsi periodicamente a controlli medici per la diagnosi precoce.