LifeGate lancia il suo canale TikTok con Together
L’agenzia di comunicazione integrata di OneDay gestisce anche il media, con la pianificazione della campagna advertising nativa sulla piattaforma social in occasione del lancio del canale
Cosa hanno in comune LifeGate e la Gen Z? L'attenzione all’ambiente, uno stile di vita sostenibile, la visione di un mondo inclusivo e abitabile anche nel futuro e l’idea che tutto questo non sia soltanto un sistema di valori, ma una chiamata all’azione. Due universi molto più simili di quanto uno possa pensare, che hanno solo bisogno di trovare il loro punto di incontro per entrare in relazione. Il punto di connessione si chiama TikTok e la sfida di lanciare il nuovo canale e costruire una nuova relazione quotidiana tra LifeGate e la generazione Z viene lanciata da Together, l’agenzia di comunicazione integrata di OneDay, il business & community builder che ha come vision proprio quella di avere un ampio, positivo, duraturo impatto sulle persone e sul mondo mettendo le nuove generazioni al centro. Agenzia ed emittente hanno definito un nuovo linguaggio dell'informazione green per la piattaforma social, che ne rispetti le caratteristiche native, e una content strategy pensata per portare su TikTok contenuti d'attualità, tutorial DIY, news, intrattenimento in grado di sfruttare anche i trend più in voga.
Un team GenZ
Strategia, creatività ma anche produzione: per la realizzazione dei contenuti Together ha creato e coordinato un team interamente GenZ. Da una parte “Together: we make”, l’area di produzione di Together, dall’altra i content creators, scelti tra i volti più giovani di LifeGate e OneDay. La location? Il C30, il building di OneDay che, con più di 4.000mq di spazi, può trasformarsi in mille location diverse. “Abbiamo risposto a questa sfida partendo dalle persone: il team che ha lavorato al progetto infatti non solo conosce la GenZ ma appartiene a essa, condivide i valori di cui LifeGate è portavoce ed è heavy user di uno dei canali più interessanti e complessi del panorama digitale”, racconta Tommaso Ricci, Chief Business Officer di Together. “Un mix che è risultato decisivo nell’individuare le corrette modalità di approccio, linguaggio e produzione per un media network come LifeGate, e i risultati ci confermano che la strada è quella giusta: a pochi giorni dal lancio abbiamo superato quota 10.000 followers e i nostri contenuti registrano già centinaia di migliaia di visualizzazioni e interazioni”. A Together va anche il media: LifeGate le affida anche la pianificazione per la campagna advertising nativa su TikTok in occasione del lancio del canale.
Credits
Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
Chief Business Officer: Tommaso Ricci
Human Experience Strategist: Antonio Langella
Creative Director: Diego Mendozza
Copywriter: Giulia Ranza
Junior Art Director: Simone De Nigris
Digital Media Manager: Francesco Pio Liscio
Account: Executive Alice Boselli
Video Specialist: Miriam Ottina
Junior Storyteller: Tommaso Genovesi
Junior Video Editor: Lorenzo Gusmini