Autore: Redazione
14/01/2025

Lievito Consulting: quattro anni di crescita, +55% di fatturato, e un nuovo Amministratore, Natale De Gregorio

La società fondata nel 2021 che opera nel campo della comunicazione strategica per aziende, enti, PA, politica e terzo settore, ha gestito solo nel 2024 oltre 50 clienti e 13 campagne elettorali

Lievito Consulting: quattro anni di crescita, +55% di fatturato, e un nuovo Amministratore, Natale De Gregorio

Francesco Nicodemo e Natale de Gregorio

Quattro anni di attività per Lievito Consulting. La società fondata nel 2021 da Francesco Nicodemo, Natale De Gregorio e Noemi Borghese – cui si sono uniti successivamente il giornalista Michele Marangon e, nel 2024, il senior manager Massimo Moggi – traccia un bilancio annunciando il passaggio del testimone ai vertici dell’azienda, che dal 2025 vedrà come nuovo Amministratore Natale De Gregorio.

I risultati 

Lievito Consulting, che opera nel campo della comunicazione strategica per aziende, enti, PA, politica e terzo settore, ha fatto registrare una crescita media del fatturato nell’ultimo triennio pari a 55%, gestendo solo nel 2024 oltre 50 clienti e 13 campagne elettorali. L’ultima in ordine temporale è stata quella al fianco di Stefania Proietti per la presidenza della Regione Umbria, che ha visto l’affermazione della ormai ex sindaca di Assisi. Il 2024 è stato un anno importante anche per l’ingresso di Massimo Moggi in società, che con la sua esperienza ha contribuito a consolidare l’aspetto manageriale della società e il suo posizionamento nell’ambito hi-tech.

Il passaggio del testimone 

“Il 2025 sarà un anno chiave per Lievito Consulting – dichiara il founder Francesco Nicodemo – che punterà a conquistare ulteriori quote di mercato in un ambito, quello della comunicazione, che oggi vive una veloce evoluzione sotto l’aspetto tecnologico. Per rispondere alle esigenze dei clienti servono sempre di più creatività, empatia e professionalità, rafforzate da esperienza e competenza. L’elemento umano, soprattutto al tempo dell’AI, resta centrale nel processo comunicativo. In questi giorni – annuncia - formalizzeremo il cambio alla guida di Lievito, che passerà a Natale De Gregorio, il quale, a 37 anni, vanta esperienza e capacità in grado di far evolvere la società verso mercati nuovi e ad alta innovazione. Francesco Nicodemo, tra i comunicatori più esperti in Italia, resterà socio di maggioranza, e si occuperà dello sviluppo commerciale dell’azienda”.

Il prossimo amministratore

Natale De Gregorio, 37 anni, è stato in questi quattro anni l’anima creativa di Lievito Consulting. Giornalista, si occupa da quasi 10 anni di comunicazione digitale e strategica, lavorando per aziende, enti e istituzioni politiche.