Autore: Redazione
09/03/2016

Lidl presenta Cien con una campagna multimediale

L’insegna lancia la sua linea di bellezza, con Laura Barriales nelle vesti di testimonial

Lidl presenta Cien con una campagna multimediale

Un marchio decisamente noto a livello globale, una location prestigiosa come Palazzo Parigi e poi Laura Barriales, il classico sorriso che ravviva la giornata, nelle vesti di testimonial. Lidl ha insomma deciso di fare le cose in grande con il lancio di una nuova campagna multimediale in grado di descrivere la bontà di quello che dovrebbe essere il suo marchio principale: Cien. Un composito mix di prodotti per la bellezza del corpo, sia in versione femminile sia in quella maschile. Un’ulteriore carica per un gruppo che oggi vanta 570 punti vendita e circa 11.000 collaboratori nella sola Italia. Un’insegna che, si narra, negli ultimi mesi abbia accresciuto del 70% l’inserito nei propri scaffali, nuovi prodotti o inedite rimodulazioni di articoli già esistenti. E ora, come un ennesimo traguardo tagliato, ecco arrivare una campagna, veicolata un po’ ovunque, addirittura aggiornabile con il trascorrere delle stagioni.  

Le bellezza costa poco se si chiama Cien

La linea Cien, cosmesi e prodotti per la detergenza, reperibile solo presso le rivendite Lidl, è stata arricchita, a seguito delle richieste fatte pervenire all’azienda da parte dell’affezionata utenza social dell’insegna. «Ed è proprio dall’input dei nostri consumatori - dichiara l’amministratore delegato acquisti, Marcello Candelori - che è nato il progetto che ha portato all’arricchimento della gamma Cien nei punti vendita Lidl Italia». La campagna, in partenza il prossimo 29 marzo, forte di una creatività gestita internamente, verrà pianificata da Omd in tv (Rai, Mediaset, digitale e Sky), stampa quotidiana e periodica, digital e social (con l’accompagnamento di Aquest (che da sei mesi collabora con l’azienda sul fronte social). Il filmato è stato prodotto da Perigeo. Sul fronte social, Lidl ha aperto da 10 giorni la sua pagina Twitter, può contare su 1,5 mln di like su Fb, si muove su Instagram, ha il canale YouTube, e un sito in cui sarà inserita una nuova sezione dedicata a Cien. Sui canali social saranno postati video e tutorial confezionati con Chiara Facchetti, blogger di successo, parte del progetto. Nel corso dell’anno la comunicazione sarà rimodulata in relazione alla stagionalità dei prodotti(estate e creme solari, autunno e i suoi prodotti tipici, inverno e il Natale con le varianti luxury). Il budget è in crescita.