Lidl Italia può festeggiare i 2 milioni di fan. E si conferma la prima pagina Facebook della GDO
Interazione costante e fidelizzazione quotidiana hanno portato in soli 5 anni alla quota record di “mi piace”
Lidl ha raggiunto all’inizio di questo mese l’ambito traguardo di 2 milioni di fan sulla pagina ufficiale Facebook e celebra l’evento con un divertente video, in cui simpatiche emoticon prendono vita e ringraziano tutti i clienti. Un risultato che conferma il primato dell’azienda in ambito digital: essere il profilo social maggiormente seguito nel panorama della GDO italiana. L’estesa community, che segue gli aggiornamenti trasmessi dai circa 50 post mensili, vede un target con un’età compresa tra i 25 e i 50 anni.
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L’account social di Lidl Italia è stato inaugurato nell’agosto 2012. Un successo ben rappresentato dai progetti di crowdsourcing in cui la web community Facebook è stata chiamata a esprimersi contribuendo all’ideazione e allo sviluppo di alcuni prodotti, che sono stati poi commercializzati in tutti i punti vendita Lidl. Prima tra tutti, la Pizza FANtastica, nata nel 2015 e votata da oltre 12.000 fan, seguita dal gelato, dal panettone e da una seconda edizione di pizza, che sarà in vendita in tutti gli store da giugno. Centrale, quindi, l’importanza del contenuto che viene definito strategicamente con largo anticipo.
A tutto social
E non di solo Facebook si festeggia. Il canale YouTube, inaugurato nello stesso anno, conta oggi oltre 8 mila iscritti. Nel 2015, Lidl Italia ha allargato la sua presenza in rete aprendo un account Instagram che può vantare attualmente più di 96 mila iscritti, al quale si è aggiunto nel 2016 un profilo ufficiale Twitter con quasi 30 mila follower.
Foto: Lidl