Libero Mail, oggi vuol dire anche business
Il servizio di posta elettronica di Italiaonline si arricchisce di una soluzione professionale. Disponibile in due versioni, totalmente personalizzabile, semplice e sicura, è ideale per liberi professionisti, Partite Iva e piccole imprese
La Libero Mail, il servizio di posta elettronica di Italiaonline con 9 milioni di utenti unici mese, oggi è anche Business. Si tratta di una versione premium, pensata appositamente per liberi professionisti/PIVA, ditte individuali e microimprese. La Libero Mail Business è una soluzione di posta elettronica professionale attivabile con un dominio di posta personalizzato, creando così caselle del tipo info@miaazienda.it oppure nome.cognome@miodominio.com. Il servizio permette di attivare le mailbox registrando contestualmente un nuovo nome di dominio, scegliendo tra le estensioni più popolari (.it, .com, .info, .biz, .net, .org), oppure utilizzando l’eventuale nome di un dominio già esistente e in possesso del cliente. Oltre alla possibilità di avere una mail professionale e personalizzata, la Libero Mail Business offre spazio su cloud, tool dedicati aggiuntivi che permettono di organizzare e gestire al meglio il lavoro, con fogli di calcolo, documenti e presentazioni integrate. Ulteriore plus della Libero Mail Business è la sua semplicità, sia nella fase di setup che nell’utilizzo. L’attivazione avviene con pochi, rapidi passaggi. L’interfaccia mail, concepita per massimizzare la produttività, è personalizzabile con il layout più adatto a rispondere alle esigenze di ciascun cliente. Tutti i dati sono conservati in datacenter europei conformi al regolamento per la protezione dei dati al fine di garantire la massima privacy e sicurezza.
Architettura
Libero Mail Business, è disponibile in due versioni, ciascuna acquistabile nel taglio da 1 casella o da 5 caselle: “Libero Mail Business Go”, l’ambiente di posta su dominio personalizzato con caselle da 5 GB che comprende: Mail, accessibile da ogni dispositivo e protetta da filtri antivirus e antispam ad alta sicurezza; Rubrica, per la gestione dei contatti; Task, per la gestione delle attività; Calendar, per la gestione degli appuntamenti (1 casella: 25 euro + Iva / anno; 5 caselle: 69 euro + Iva / anno); “Libero Mail Business Suite”, la piattaforma mail su dominio personalizzato con caselle da 1 TB, aggiunge anche: Drive, spazio di archiviazione cloud condiviso con la casella di posta, completamente integrato con la mail e accessibile anche da App (Android/iOS) e client desktop (Windows/MAC); Docs, suite di produttività simile a Microsoft Office, per creare, modificare e condividere documenti online in maniera collaborativa e in real time. È composta da tre strumenti per gestire testi, fogli elettronici e presentazioni, completamente compatibile con Microsoft Office e OpenOffice. (1 casella: 59 euro + Iva / anno; 5 caselle: 199 euro+ Iva /anno). Il prezzo è comprensivo anche della registrazione e mantenimento del dominio personalizzato.
Professionalità e personalizzazione
"La Libero Mail, la più diffusa tra i servizi di posta elettronica 100% made in Italy, fin dalla sua nascita è stata largamente utilizzata come mail 'di lavoro' da centinaia di migliaia di professionisti e piccole imprese. Oggi la consapevolezza che l’indirizzo email è il biglietto da visita digitale di ciascuna attività è molto diffusa e sentita: presentarsi in maniera professionale è essenziale per trasmettere maggiore affidabilità, guadagnare la fiducia dei clienti e attrarne di nuovi. Gli indirizzi di posta professionali su dominio personalizzato, inoltre, sono più facilmente memorizzabili in quanto subito associati al nome dell’attività e permettono una maggiore visibilità al brand aziendale. Italiaonline, sempre attenta alle necessità e alle preferenze dei suoi utenti, attraverso la Libero Mail Business oggi consente anche a chi non ha dimestichezza con i sistemi di posta elettronica e gestione di nomi di dominio, di inviare e ricevere email con dominio personalizzato attraverso una piattaforma professionale, in maniera semplice, sicura e a un costo contenuto", dichiara Domenico Pascuzzi, Marketing Director Publishing di Italiaonline.