Autore: Redazione
09/11/2018

Libera Brand Building ha curato la definizione del nuovo Brand Book di Mail Boxes Etc.

L’agenzia ha inoltre realizzato il concept dell’attività “Natale 2018”: la più attesa e importante per l’azienda che, proprio in questo periodo, costruisce una fetta molto consistente del proprio fatturato

Libera Brand Building ha curato la definizione del nuovo Brand Book di Mail Boxes Etc.

Per Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, il 2018 è un anno ricco di appuntamenti dedicati alla comunicazione di Mail Boxes Etc. Infatti, insieme a Bebit, Inthezon e Magic Box Events, l’agenzia fa parte di un unico Gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca. “Lavorare per MBE – dichiara Roberto Botto, CEO & Founder di Libera – è decisamente appagante. Da un lato, perché si tratta di un network internazionale, leader nel settore delle spedizioni e della micrologistica. Dall’altro, perché il percorso che abbiamo intrapreso inciderà in maniera significativa sulla comunicazione istituzionale negli oltre 35 paesi in cui opera il brand Mail Boxes Etc”. Un cambiamento importante Nel corso del 2018, Libera Brand Building ha affiancato Mail Boxes Etc. in attività di marketing importanti per le logiche di business dell’azienda. In particolare è stato definito il nuovo Brand Book di MBE sulla base del quale è stato poi realizzato un piano di comunicazione crossmediale, comprensivo di materiali punto vendita, annunci Atl e asset digitali. Il tutto, declinato sui differenti servizi proposti da MBE. “Si tratta di un cambiamento importante nel nostro approccio comunicativo – commenta Valeria Mennella, Chief Marketing Officer di MBE Worldwide –: il 2018 rappresenta un passaggio fondamentale nel riposizionamento della nostra comunicazione, sia in store sia crossmediale, che fornisce al nostro brand uno spirito smart e digitale”. Inoltre, Libera Brand Building ha realizzato per MBE il concept dell’attività “Natale 2018”: la più attesa e importante per Mail Boxes Etc. che, proprio nel periodo natalizio, costruisce una fetta importante del suo fatturato.