Autore: Redazione
10/03/2022

A Libera Brand Building Group il rilancio del brand Dermolab dopo consultazione

Il progetto sarà realizzato da Libera Brand Building per la campagna ATL e da Bebit, la Digital Company del gruppo, che si occuperà di ideare la strategia digital e la creazione del nuovo web site

A Libera Brand Building Group il rilancio del brand Dermolab dopo consultazione

Roberto Botto

Libera Brand Building Group ha ottenuto l’incarico per il rilancio del brand Dermolab dopo la vittoria di una consultazione. “È un vero piacere annunciare la vittoria di questa consultazione – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group –. Siamo entusiasti di consolidare con Sodalis un percorso di collaborazione avviato qualche mese fa con Lycia e che prosegue oggi con Dermolab. Il progetto sarà realizzato da Libera Brand Building per la campagna ATL e da Bebit, la Digital Company del Gruppo, che si occuperà di ideare la strategia digital e la creazione del nuovo web site”.

Sodalis Group

Dermolab è un brand di Sodalis Group, il gruppo italiano leader nei mercati Health, Beauty & Personal Care, attivo da più di 25 anni, con una storia dinamica di crescita organica e costanti acquisizioni. Una realtà multi-brand e multi-canale con posizioni di forza in grande distribuzione, in farmacia e profumeria. Oggi il gruppo, che ha sede in Italia, Francia, Portogallo, Spagna e Russia ed è in progressiva espansione internazionale, conquista ogni giorno milioni di consumatori grazie al suo vasto portafoglio di marchi proprietari altamente attrattivi e riconosciuti. Tra i principali: BioNikeTesori d’Oriente, Vidal, Lycia, Fresh & Clean, Leocrema, Deborah Milano, Biopoint.

La strategia

Dermolab si impegna ogni giorno per aiutare le donne con formule di bellezza adatte per qualsiasi età. I prodotti per la cura del viso e del corpo sono sviluppati dall'expertise dei laboratori Deborah Group, da oltre 100 anni all'avanguardia nella ricerca in ambito skincare. Il progetto per Dermolab prevede un nuovo posizionamento di marca, con individuazione di un nuovo payoff e una visual identity rinnovata. Verrà inoltre lanciato Il nuovo sito web dedicato ai prodotti Dermolab, che racconterà la ricerca e l’innovazione continua in ambito dermocosmetico. La produzione di un video e di contenuti social supporterà la comunicazione su tutti i touchpoints digitali, rafforzando la brand consistency, l’experience degli utenti e il racconto di marca.

Il commento

“Dermolab è presente sul mercato ormai da diversi anni; grazie all’expertise e alle sinergie create in Sodalis Group, ha saputo crescere ed affermarsi in maniera autonoma, senza significativi supporti di Comunicazione. Oggi i tempi sono maturi per dedicare a Dermolab un progetto di comunicazione integrato. Siamo partiti analizzando il brand, il suo percepito e apprezzamento da parte delle consumatrici, per perfezionare il posizionamento di marca, definendo i valori cardini che verranno glorificati nell’ecosistema digitale che stiamo portando avanti con Libera Brand Building e Bebit”, dichiara Malvina Cova – Group Marketing Director.

Credits

Roberto Botto – CEO & Founder

Enrico Chiadò Rana – ECD & Founder

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Lorenzo Demasi – Client Director Bebit

Maddalena Giavarini – Creative Director Libera Brand Building

Carlo Dodero – Vice Creative Director Libera Brand Building

Anna Mazzucchi – Senior Copy Writer Libera Brand Building

Ilaria Maccari– Senior Art Director Libera Brand Building

Riccardo Barbazza - Creative Director Bebit

Luca Rastello – Senior Art Director Bebit

Francesca Camboni – Senior Copy Writer Bebit

Francesca Dellarole – Business Development