Autore: Redazione
08/02/2023

Libera Brand Building Group: cresce del 25% a 6 milioni di euro nel 2022; vince la gara Dyadea e presto annuncerà nuovi talenti

Il Gruppo di cui è CEO & Founder Roberto Botto consolida il posizionamento di one shop company e guarda ai 10 milioni di fatturato entro il 2024

Libera Brand Building Group: cresce del 25% a 6 milioni di euro nel 2022; vince la gara Dyadea e presto annuncerà nuovi talenti

Sarà Libera Brand Building Group a occuparsi della comunicazione omnicanale di Dyadea, parte del Gruppo Unipol che fa riferimento al comparto Beyond Insurance che in ambito welfare sta rafforzando il proprio posizionamento grazie al network di strutture sanitarie proprietarie e convenzionate, massimizzando le sinergie con le prestazioni assicurative. L’attività è stata assegnata in seguito ad una consultazione che ha visto coinvolte diverse sigle. Il progetto sarà gestito da Libera Brand Building, che è la società del Gruppo attiva in branding e advertising, per quanto attiene alla strategia di posizionamento e alla creatività, e Bebit, che ne è invece la Digital Company, che si occuperà delle ottimizzazioni SEO, della pianificazione media e della gestione dei contenuti per il canale Facebook e il sito internet.

La strategia

I Centri Medici Dyadea sono una rete di poliambulatori che dal 2011 garantiscono un’offerta sanitaria di qualità per dare risposte concrete alla sempre crescente richiesta di prestazioni sanitarie da parte dei cittadini. Attualmente presenti a Bologna e Imola, nel corso del 2023 prevede ulteriori importanti aperture sul territorio italiano. L’innovazione tecnologica è un valore primario dell’offerta Dyadea, sia nell’utilizzo di macchinari e apparecchiature all’avanguardia, sia nella proposta di nuovi strumenti e soluzioni digitali. La strategia social formulata per Dyadea nasce da un approccio analitico e data-driven che, unendo le potenzialità dei tool di social listening con un metodo di analisi più human-centered, ha confermato il corretto target di destinazione del brand e identificato le direttrici per lo sviluppo degli output creativi. "Il tema della salute richiede sempre una cura importante, anche fuori dall’ordinario - commenta Carlo Dodero, Creative Director di Libera Brand Building –. Durante il 2023 vogliamo portare alla luce l’eccellenza Dyadea e collocare i suoi valori nell’immaginario delle persone. Vogliamo accoglierle nel mondo del brand con un messaggio che esalti la qualità dei suoi servizi e stabilisca relazioni di fiducia, al fine di far percepire Dyadea come la scelta migliore per la salute”. «Sono particolarmente orgoglioso della vittoria di questa consultazione in quanto consolidiamo la nostra collaborazione con Gruppo Unipol, leader in Italia tra i primi dieci in Europa – afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building Group, che aggiunge a DailyMedia –: il nostro modello di omnichannel agency guidato dalla creatività e dal supporto dei dati si sta rivelando vincente e dopo aver chiuso il 2022 con un giro di affari a livello di Gruppo di circa 6 milioni di euro, pari al +25% sul 2021, ci prepariamo quest’anno a un consolidamento dei nostri risultati nel percorso che ci potrebbe portare al traguardo dei 10 milioni di fatturato entro il 2024. Nelle prossime settimane annunceremo la vittoria di altre tre gare e il potenziamento del reparto media di Bebit con un nuovo responsabile per il digitale e di quello creativo dell’agenzia con nuovi innesti che porteranno le nostre risorse a superare le 60 unità». ECD e socio del Gruppo è Enrico Chiadò.

Il Gruppo

Libera Brand Building Group è focalizzato nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: oltre a Libera Brand Building e Bebit, ci sono anche Inthezon, verticale nell’offrire consulenza su Amazon e soluzioni e-commerce, e Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi. Libera Brand Building Group è editore anche di RadioCom.Cafè, il podcast della comunicazione e del marketing.

Credits

Roberto Botto - CEO & Founder

Enrico Chiadò – ECD & Founder

Pamela Pelatelli – Head of Strategy

Carlo Dodero – Creative Director

Daniele De Florio – Head of Social

Ylenia Ginetto – Client Manager

Alessio Nardelli – Art Director

Anna Bussolino – Head of Media

Daniele Pintaudi – Media Strategist