Autore: Redazione
08/02/2022

Libera Brand Building Group chiude il 2021 al +10% e mira a 6 milioni nel 2022 grazie a new business e conferme come Arbre Magique

Raggiunti i 5 milioni di euro di fatturato l’anno scorso, il Gruppo di cui è CEO&Founder Roberto Botto continua a crescere grazie anche alla rinnovata fiducia di clienti come Tavola

Libera Brand Building Group chiude il 2021 al +10% e mira a 6 milioni nel 2022 grazie a new business e conferme come Arbre Magique

In ragione del rinnovo del contratto appena ottenuto, anche per il 2022 Libera Brand Building Group sarà partner di Arbre Magique, brand distribuito da Tavola, per la comunicazione omnicanale. “Collaborare con un love brand presente nell’immaginario degli automobilisti di tutto il mondo è un’opportunità che carica di entusiasmo tutto il nostro team – afferma Roberto Botto, CEO&Founder del Gruppo –. La forza di un’icona come Arbre Magique è stata per 60 anni un grande traino per la comunicazione, oggi abbiamo la responsabilità di farla evolvere con un racconto coerente e consistente dall’atl al btl, dal social al web site”. Il piano di comunicazione realizzato da Libera Brand Building per atl, btl e product design ha l’obiettivo di portare a termine il progetto di rebranding iniziato nel 2021 e il restyling pack di tutti i prodotti in commercio, mentre Bebit si occuperà del branded content sui canali social oltre alla gestione del web site.

Community

“Ogni singolo post della strategia social Arbre Magique è come un biglietto per un viaggio verso nuovi mondi – prosegue Riccardo Barbazza, Creative Director di Bebit -, un racconto da vivere frame dopo frame e capace di emozionare i nostri utenti portandoli per mano in territori sempre nuovi. La ricchezza narrativa e visiva consente a tutti i membri della community social di Arbre Magique di evadere dalla propria routine, alla scoperta di nuove fragranze tutte da vivere”. Libera Brand Building Group si occuperà anche della comunicazione atl e btl degli altri brand della Divisione Cura Auto di Tavola: Bullock, My Car e Fresh Passion, mentre per la Divisione Cura Casa Bebit è attiva nella gestione del web site Orphea. “Affidare il marchio Arbre Magique a un'unica realtà - conferma Marco Giordano, Marketing & Sales Director di Tavola - caratterizzata da forti competenze specifiche nelle diverse aree della comunicazione, come il Libera Brand Building Group, ci permette di fare evolvere il brand in maniera distintiva in coerenza con i suoi valori, e sperimentare gli approcci più innovativi della comunicazione social per generare coinvolgimento sul mercato.”

Il trend

«Il nostro Gruppo è focalizzato nell’offrire alle aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte – spiega Botto a DailyMedia -: Libera Brand Building, attiva in branding e advertising; Bebit specializzata in ambito digital; Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e soluzioni e-commerce; e Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi. Siamo inoltre editori di RadioCom.Cafè, il podcast della comunicazione e del marketing. Libera Brand Building Group ha realizzato nel 2021 un fatturato di oltre 5 milioni di euro, in crescita del 10% con oltre 60 talenti e mira ad arrivare a quota 6 milioni quest’anno grazie anche a una serie già vinta di gare che verranno ufficializzate prossimamente».