Libera Brand Building rafforza la Business Unit Eventi con Enrico Remmert Direttore Creativo
Obiettivo: amplificare il valore delle esperienze di marca attraverso idee innovative e un approccio strategico di forte impatto

Enrico Remmert
Libera Brand Building continua a crescere e investe nella sua Business Unit Events & Brand Activation, consolidando ulteriormente la propria offerta creativa e strategica. La sigla di comunicazione indipendente con sedi a Milano e Torino annuncia l’ingresso di Enrico Remmert, che assume il ruolo di Direttore Creativo a supporto della divisione eventi, con l’obiettivo di amplificare il valore delle esperienze di marca attraverso idee innovative e un approccio strategico di forte impatto. La Business Unit Events & Brand Activation di Libera Brand Building, attiva da tempo, ha dimostrato la sua capacità di creare esperienze coinvolgenti per brand nazionali e internazionali tra cui Midea, Arredo3, Carglass, Guinness e molti altri. Con l’arrivo di Remmert, il team si arricchisce ulteriormente di competenze, rafforzando un percorso di crescita che punta a ridefinire il modo in cui i brand si connettono con il pubblico attraverso eventi ed esperienze immersive. Enrico Remmert è nato a Torino nel 1966. Ha lavorato dieci anni in azienda, fino alla Direzione Marketing di un noto brand di prodotti di largo consumo. Nel 2001 è passato al mondo della pubblicità e degli eventi ed è stato prima Chief Copywriter e poi Creative Director in alcune importanti agenzie di eventi. Parallelamente ha avviato una proficua attività autorale (è pubblicato in Italia da Feltrinelli e tradotto in dieci lingue). Da alcuni anni insegna Corporate Storytelling presso l’Università Cattolica di Milano.
I commenti
Enrico Remmert commenta così il suo ingresso nel gruppo: “Credo che oggi, per essere dei punti di riferimento nel mondo della comunicazione, la parola d’ordine debba essere “unicità”, cioè qualcosa di molto difficile da ottenere. Ma è proprio in questo senso che sono stato attratto da Libera Brand Building: un connubio unico di creatività, capacità strategica e ibridazione dell’offerta”. Enrico Chiadò Rana, CCO & Founder di Libera Brand Building, aggiunge: “Negli ultimi anni la nostra Business Unit Eventi è cresciuta significativamente, consolidando il proprio posizionamento e ampliando le collaborazioni con brand di alto livello. L’ingresso di Enrico rappresenta un ulteriore passo avanti in questa direzione: la sua esperienza e visione creativa ci permetteranno di rafforzare il nostro approccio, rendendo le nostre soluzioni ancora più strategiche e distintive”. Stefania Nasso, Executive Director della BU Events, conclude: “Il nostro obiettivo è creare eventi e attivazioni capaci di lasciare un segno. Per farlo, abbiamo bisogno di talenti che sappiano coniugare creatività, strategia e innovazione. L’ingresso di Enrico è perfettamente in linea con il percorso di crescita della nostra Business Unit Events e siamo certi che il suo contributo sarà determinante per rafforzare ulteriormente la nostra offerta”.