LG ritorna in televisione con uno spot dedicato ai frigoriferi InstaView: creatività internazionale e planning di PHD
Lo spot sarà in onda fino al 4 novembre, in formato da 15”, sulle principali emittenti tv nazionali generaliste, digitali e satellitari
Ha preso il via questa settimana la nuova campagna televisiva di LG Electronics dedicata al mondo dei frigoriferi Side by Side LG InstaView. La campagna televisiva rientra all’interno di una più ampia comunicazione, che avrà anche declinazioni su piattaforme digital e social, volta a consolidare l’awareness di marca e di prodotto. La creatività internazionale si sviluppa intorno al concept “LG InstaView: il frigorifero fatto per guardarci dentro” che fa riferimento alla peculiarità della tecnologia InstaView che permette, con due semplici tocchi della mano sul pannello in vetro oscurato, di guardare all’interno del frigorifero senza doverlo aprire, evitando così inutili dispersioni di aria fredda che sono alla base della cattiva conservazione dei cibi. Questa utile funzione nasce proprio per far fronte a un’abitudine molto diffusa: aprire la porta del frigorifero e tenerla aperta per lungo tempo in attesa di controllarne il contenuto, decidere cosa mangiare, quali alimenti occorre acquistare...vale a dire proprio la cattiva abitudine messa in pratica dal protagonista dello spot, ripreso mentre, immobile, fissa l’interno del frigorifero senza riuscire a prendere una decisione. Lo spot tv sarà in onda fino al 4 novembre, in formato da 15”, sulle principali emittenti tv nazionali generaliste, digitali e satellitari tra cui Rai, Mediaset, CairoRCS, Sky e Discovery con una presenza importante nella pregiata fascia oraria del Prime Time. Il planning è a cura di PHD. “Torniamo in comunicazione con uno spot dal linguaggio ironico e fresco, in linea con la nuova identità di marca che abbiamo annunciato questa primavera - ha dichiarato Daniela Tomeo, Home Appliances Marketing Manager -. Questa campagna rappresenta un ulteriore tassello di un progetto di comunicazione di più ampio respiro che includerà nuove occasioni di visibilità nei prossimi mesi a supporto della marca e dell’intera filiera”.