LG lancia la nuova brand strategy per raggiungere un pubblico trasversale e la genZ
Età e collocazione geografica tra i parametri di Life’s Good con touchpoint fisici e digitali
LG Electronics, svela oggi la nuova brand direction e la nuova visual identity che valorizzeranno il payoff Life’s Good in tutti i touchpoint fisici e digitali, grazie a un look più dinamico e moderno. Le nuove linee guida per la comunicazione delineano la nuova brand direction di LG che punta ad affermarsi come brand iconico presso le persone di tutti i paesi e di tutte le età, inclusa la generazione Z. Le linee guida mirano a dare enfasi ai valori fondamentali di LG quali l’esperienza senza compromessi, l’innovazione incentrata sulle persone e la capacità di regalare un sorriso attraverso la tecnologia. Il payoff del marchio, Life’s Good, sottolinea la volontà dell’azienda di offrire alle persone una vita migliore permettendogli di vivere momenti unici grazie ai propri prodotti e servizi. La mission dell’azienda è infatti quella di sviluppare innovazione per contribuire alla creazione di un futuro migliore per le persone e per il pianeta.
Brand identity
La nuova brand direction include un rinnovamento dell’identità grafica di LG, in grado di reinterpretare le sensazioni che il marchio trasmette ed il senso di appartenenza allo stesso. In particolare, LG mira a stimolare l’interazione con un numero sempre crescente di persone attraverso una visual identity più dinamica, caratterizzata da elementi interattivi che donano un nuovo tocco all’attuale immagine del marchio. Online, il pittogramma composto dalle lettere “L” e “G” prenderà vita: il simbolo potrà eseguire otto movimenti unici: annuire, ruotare e fare l’occhiolino, salutando i clienti con un sorriso amichevole o muovendosi a tempo di musica in modo spiritoso. Oltre al caratteristico colore LG Red, l’azienda utilizzerà il più energico LG Active Red. Questo nuovo colore sarà disponibile con elementi di sfumatura in bianco e nero per offrire una varietà di utilizzo che tenga conto delle caratteristiche uniche di ciascun prodotto o servizio. La nuova brand identity di LG rappresenta la sua volontà e capacità di stare al passo con i bisogni delle varie generazioni, oltre al suo impegno nell’innovare le esperienze dei clienti in tutto il mondo. LG intende utilizzare la nuova brand identity a livello globale nel corso dell’anno su tutti i touchpoint.