Autore: Redazione
06/05/2016

Levoni: Weagroup e The Media Lab i nuovi partner

La storica azienda di salumi mantovana ha scelto in forma diretta l’agenzia di Castelfranco Veneto e la sigla di Gruppo Fosbury ADV per il suo ritorno on air, anche televisivo, a distanza di anni. Il media mix prevede anche stampa, radio, digital e ooh

Levoni: Weagroup e The Media Lab i nuovi partner

Prenderà il via lunedì prossimo la campagna pubblicitaria che vede tornare Levoni (presente solo in gastronomie e salumerie, ma non nella gdo) in tv a distanza di anni come protagonista del nuovo spot che andrà in onda sui principali canali televisivi di Rai, Mediaset, Cairo e Sky, affiancato da una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e periodici di settore, e con declinazioni radio, attivazioni digital e ooh. La campagna porta la firma dell’agenzia di Castelfranco Veneto Weagroup diretta da Stefano Bizzotto con la direzione creativa di Laura Viola, ed è stata realizzata con la collaborazione della casa di produzione Zero Table Top diretta da Paolo Gandola e la regia di Luca Paolassini. La sigla creativa ha già lavorato in passato per quest’azienda di salumi e ha ottenuto questo incarico in forma diretta. Con la stessa modalità è stata scelta The Media Lab per il planning, di cui si occupa in particolare Angelo Di Sciuva. L’individuazione di The Media Lab, che fa parte di Gruppo Fosbury ADV, è avvenuta con il coordinamento di Attilio Redivo. Il budget è stimabile nell’ordine dei 3 milioni di euro. Al centro della comunicazione, il lancio del concept “Tutto Made in Italy secondo Levoni”, supportato anche dai social media dell’azienda e da un’attività di digital pr. La campagna tv, con inizio il 15 maggio, proseguirà fino al 4 giugno con spot da 15 e 30’’. Il commercial, girato in slow motion con macchina phantom 4k e luci a led di ultima generazione, mette in primo piano i salumi e gli ingredienti di Levoni, attraverso un’ambientazione e riprese macro che hanno l’obiettivo di riportare con immediatezza alla qualità e alla bontà del prodotto, e un messaggio voce che invita a scoprire quel tutto che non lascia spazio a nessuna interpretazione. “A Weagroup abbiamo affidato il compito - spiega Marella Levoni, responsabile relazioni esterne e comunicazione dell’azienda mantovana - di esprimere con un messaggio forte e semplice allo stesso tempo la nostra scelta di ‘Tutto Made in Italy’, coerente con la nostra vocazione storica per l’eccellenza”. “Siamo veramente felici di aver affiancato Levoni in un processo di comunicazione così complesso e delicato - commenta Bizzotto - realizzando un concept basato su un orgoglio italiano aziendale molto forte e mettendo a disposizione di questo brand, conosciuto e riconosciuto in Italia e nel mondo, la nostra esperienza e le nostre competenze strategico-creative”. A supporto della campagna, sono inoltre previste attività di comunicazione sui punti vendita, materiale POP e attività di comunicazione in-store. L’azienda sarà presente con un grosso stand al Cibus.