L’estate del bio-parco Zoom Torino on air con Adventure Media
Il media mix sviluppato dalla sigla che fa capo a Strategy & Media Group, di Ludovica Vanni, prevede tv, stampa, radio e out of home. L’agenzia creativa è Noodles Comunicazione
Zoom Torino, il primo BioParco immersivo d’Italia, ha rinnovato la collaborazione con Adventure Media, specializer media & out of home dell’agenzia di comunicazione Strategy & Media Group, di Ludovica Vanni, per il media plan & buying dei mezzi tv, radio, stampa e out of home. L’adv è a cura dell’agenzia creativa torinese Noodles Comunicazione, di Marco Prunotto. In atto, dunque, un’importante campagna di comunicazione che vede il proprio clou nel lancio delle super novità esclusive del BioParco, a partire da Yurta Experience Zoom, un viaggio verso la Mongolia per far vivere l’esperienza di entrare in una Yurta, la tipica abitazione mobile degli allevatori nomadi, conoscere i loro gusti, la loro musica e i loro animali, dagli yak ai cammelli. E poi Malawi Beach Zoom, l’11esima meraviglia del parco, il nuovo habitat acquatico ad alto tasso esperienziale sviluppato su una superficie di 2.000 metri quadrati, dove viene riprodotto fedelmente il paesaggio del lago africano Malawi, simbolo di biodiversità e dichiarato patrimonio dell’Unesco. Il media mix strategico sviluppato sui quattro mezzi vede la copertura del Focus Target Family e Kids, on air dai primi di maggio fino a metà agosto. Per la tv, a coinvolgimento del target Kids 4-14 anni, la pianificazione con spot da 30 e 15 secondi si focalizza su un palinsesto dedicato (Boing, Boomerang, Cartoonito, Cartoon Network, Frisbee, K2, PopTv, Super), con una presenza su La7D a target famiglia. Poi, spicca la stampa quotidiana edizione Torino, che coinvolge, tra gli altri, la Repubblica, Trova Torino, La Stampa, Torino Sette. Per l’OOH, nella City di Torino e Provincia sono previsti Poster, Mupi, Dinamica e Decordinamica con un’affissione dal grande impatto visivo sull’In&Out, grandi arterie, city center e vie dello shopping. Infine, la radio: spot nei formati da 30 e 20 secondi sulle principali emittenti di Piemonte, Lombardia e Liguria per il Target Family.