Autore: Redazione
26/10/2017

L’estate di Centoeventi tra local activation e tanti progetti trasversali realizzati in tutta Europa

Un’attività davvero intensa è stata sviluppata nel corso degli ultimi quattro mesi, in cinque differenti nazioni tra valorizzazione del Made in Italy, grandi eventi, roadshow

L’estate di Centoeventi tra local activation  e tanti progetti trasversali realizzati in tutta Europa

Centoeventi, agenzia di comunicazione strategicamente creativa, illustra i numeri e le iniziative realizzate durante l’estate 2017 in collaborazione con famosi brand di moda tra cui Diesel, Guess, Persol, Jean Paul Gaultier, Havaianas e New Era, oltre agli ampi progetti studiati per Corona Extra, Ramazzotti, Jack Daniel’s e importanti brand vinicoli italiani come Ottocento Nero, Santi e Melini. Quattro mesi intensi Quattro mesi intensi con oltre 1.067.700 gadget distribuiti, 329 attività sul territorio europeo tra Italia, Francia, Spagna, Turchia e Grecia. Il team di Centoeventi ha ideato per ogni cliente diverse strategie, tra cui un festival, diciotto big event realizzati per Corona Extra, Havaianas, Jean Paul Gaultier e Red Bull - brand per il quale l’agenzia creativa ha trasformato i Magazzini Generali di Milano in uno stadio -, dodici tour organizzati e seguiti per Guess, Diesel, Corona, Santi e Melini, oltre alla distribuzione di 1.125 kit visibilità creati per Rapitalà&Castello Monaci, Jack Daniel’s Honey e Philips. Scatti fotografici Un’estate illustrata da più di 23 mila scatti fotografici in grado di raccontare momenti emozionanti frutto dello studio di Centoeventi per ogni brand e dei suoi valori costitutivi, trasmessi attraverso dj set esclusivi, format e location coinvolgenti e deliziose degustazioni. Il team di Centoeventi - che in questi mesi estivi ha coinvolto più di duemila risorse - è riuscito a posizionare ogni brand in contesti estremamente targettizzanti, come è avvenuto nel caso di Haribo - inserito all’interno di manifestazioni rivolte a un audience giovane, dal Giffoni Film Festival alla Social Music City -, oppure il presidio di alta gamma studiato per Persol durante i Nastri d’Argento 2017 e ancora l’inserimento di Oakley all’interno di circuiti sportivi agonistici. Manifestazioni internazionali Grazie a una precisa analisi del mercato di riferimento e del target specifico individuato per ogni brand, Centoeventi è riuscita, così, a trovare le migliori manifestazioni internazionali ad alto tasso di engagement, profilando oltre 24 mila contatti e ben 51.250 prodotti degustati e venduti sia in ambito Food&Beverage sia nel settore Moda & Lifestyle.