Leroy Merlin affida a Plan.net il planning e a Wavemaker il SEO dopo due consultazioni; il budget complessivo ammonta a 10 milioni
La sigla di Gruppo Serviceplan subentra proprio a quella di GroupM per media e performance al termine di un pitch
Leroy Merlin, in linea con il nuovo piano di crescita triennale, affida alla House of Communication - Gruppo Serviceplan la gestione del budget media e performance. In particolare, Plan.net si occuperà quindi delle attività di strategia, planning, buying e misurazione dei media; affida altresì a Wavemaker lo sviluppo di un piano strategico ed operativo in ambito SEO, in piena sinergia con il Gruppo ADEO, di cui fa parte. Entrambe le collaborazioni, sancite a seguito di consultazioni, partiranno già nel Q1 2023. Il budget è stimabile in 10 milioni di euro complessivi, precedentemente gestiti dalla citata agenzia di GroupM anche per il planning atl. La creatività è sempre seguita da Publicis Italy / Le Pub.
I protagonisti
Leroy Merlin è un’azienda multispecialista che offre la possibilità di migliorare la propria casa grazie all’offerta di soluzioni complete di prodotti e servizi. Arrivata in Italia nel 1996, Leroy Merlin annovera ad oggi 51 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1,64 miliardi di euro. Offre lavoro a 8.500 collaboratori. Per il 99% azionisti del Gruppo stesso. PlanNet è l’agenzia media e di marketing digitale parte del Gruppo Serviceplan, network indipendente leader in Europa, e si caratterizza per l’approccio consulenziale, digitale e personalizzato, l’integrazione nativa delle varie discipline della comunicazione, la capacità di comprendere e agire in tempo reale, la consapevolezza di operare come un reale business partner per le aziende.