Autore: Redazione
13/05/2016

Leo Burnett si ispira allo sport per Fiat Professional

Nuovo stile per il brand che punta su toni più immediati. Maxus pianifica su tv, stampa e radio

Leo Burnett si ispira allo sport per Fiat Professional

Dal 5 maggio, con il lancio di Fullback, è tornata on air Fiat Professional. E lo ha fatto con la creatività targata Leo Burnett. L’obiettivo? Presentare l’ultimo arrivato in casa Professional a tutti i mercati europei, posizionandolo come il pick-up 4x4 “Built for your work. And for your life”, adottando un tono di comunicazione più diretto e immediato, esemplificato dal claim: “A Pro Like You”. Sotto la guida dagli executive creative directors Alessandro Antonini e Francesco Bozza, il team creativo diretto da Davide Boscacci (group creative director) e Alessandro Demicheli, ha dato vita a un’idea ispirata dal nome sportivo del veicolo. Nello spot, infatti, ideato dall’art Giuseppe Campisi e dal copy Michele Jean Comuzzi e girato con uno shooting a Lisbona di tre giorni dalla coppia di registi argentini Rio per Alto Verbano, si scopre come alcune azioni legate al mondo del lavoro possano in realtà essere rappresentate da gesti sportivi. Perché simili sono anche i valori che legano le squadre di giocatori a quelle di professionisti. In coordinazione con la campagna televisiva, Fullback esce in Italia anche in stampa e radio sulle maggiori testate ed emittenti italiane. La pianificazione è a cura di Maxus.