Leo Burnett ha firmato il nuovo spot di McDonald’s: “Farsi in quattro è un gesto d’amore”
Prodotto da Indiana con la regia Harald Zwart è on air da venerdì scorso nel formato da 30 secondi e in tre da 15 dedicati ai diversi prodotti della gamma Crispy, pianificati da OMD. Previste anche attività digital e social

Per amore siamo in grado di farci in quattro. Di attraversare il mondo, ma anche di fare gesti che sembrano più semplici, ma che sono indubbiamente altrettanto carichi d’amore. Ed è questo il concetto che ha dato vita alla nuova campagna di McDonald’s per comunicare l’atteso ritorno di Crispy in tutte le sue quattro varianti. Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto con la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha ideato uno spot con protagonista un giovane papà che si fa in quattro per prendersi cura della figlia piccola e poi corre verso un McDonald’s, dove l’incontro con una dipendente del ristorante avrà un finale decisamente sorprendente. Lo spot prodotto da Indiana con la regia Harald Zwart andrà in onda nel formato 30” e in tre 15” dedicati ai diversi prodotti della gamma Crispy grazie alla pianificazione di OMD. Dal concetto “Farsi in 4 è un gesto d’amore” è nata, così, una campagna integrata sviluppata anche su social e digital.
Credits
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Mattia Anelli
Senior Copywriter: Simone Romani
Digital Creative Director: Luca Carioni
Digital Art Director: Aldo Gemma
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
DoP: Geir Hartly Andreassen
Musica: Mokamusic
Post Produzione Video: Applemint/Prodigious