Autore: Redazione
10/10/2023

È di Leo Burnett la firma della nuova campagna multiprodotto di Iren Luce Gas e Servizi

La pianificazione, partita nei giorni scorsi e a cura di Next14, è prevista sulle principali emittenti tv, digital, stampa, radio e affissione

È di Leo Burnett la firma della nuova campagna multiprodotto di Iren Luce Gas e Servizi

Iren Luce Gas e Servizi, società del Gruppo Iren e tra i principali attori del settore energetico in Italia, lancia insieme a Leo Burnett - parte di Publicis Groupe - una nuova campagna di comunicazione nazionale multiprodotto con cui punta a rafforzare il proprio posizionamento come multiutility in grado di offrire servizi e prodotti per rispondere alle esigenze quotidiane delle persone di tutto il paese. On air dall’8 ottobre, con la pianificazione di Next14, sulle principali emittenti televisive, canali digitali, stampa, radio e affissione con diversi formati, la campagna ha l’obiettivo di far conoscere su scala nazionale Iren Luce Gas e Servizi, mantenendo un approccio attento al territorio locale. Il concept creativo mette in luce i desideri delle persone e presenta Iren come l’azienda capace di realizzare i loro obiettivi ed esigenze concrete dando così piena espressione alla sua anima multiservizio e alla capacità di essere presente in ogni ambito della vita quotidiana. Il tutto attraverso un linguaggio ironico, divertente, con un tocco di surrealtà per creare engagement trasformando una mera lista di servizi in un’intrigante serie di interessanti possibilità. Il claim di campagna “È possibile con Iren” diventa il leitmotiv ripreso a più voci per trasmettere l’esaustiva e omnicomprensiva risposta che Iren Luce Gas e Servizi è in grado di dare a tutte le esigenze. Inedita la colonna sonora che sostiene il racconto diventandone un tutt’uno.

Credits

Executive Creative Directors:  Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative content supervisor: Andrea Sghedoni

Creative Director: Laura Elli

Graphic Designer: Melissa Longa

Junior Art Director: Rebecca Grassi

Junior Copywriter: Giorgia Carozzi

Senior Art Director: Silvana Ferraris

Art Director: Marianna D’onofrio

Creative department: Marco Verona

Casa di produzione: The Family

Regia: William9