Autore: Redazione
25/01/2016

Leo Burnett e Independent Ideas celebrano Jeep allo Juventus Stadium

Ieri sera sono stati trasmessi due filmati pubblicitari in occasione del match con la Roma. Da oggi sono online

Leo Burnett e Independent Ideas celebrano Jeep allo Juventus Stadium

Ieri sera allo Juventus Stadium di Torino, non è andata in scena solo la sfida calcistica tra il club di casa e la Roma, ma è stato anche uno dei “match sponsor” definiti dall’accordo - giunto alla quarta stagione - tra il club bianconero e il marchio Jeep in qualità di Official Sponsor. In quest’occasione, è stato trasmesso il nuovo video “Ballnado” che racconta in modo originale il claim “Where the others stop, we start playing”, sintesi dell’attitudine che accomuna Jeep a Juventus. Ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett, insieme a Independent Ideas, e diretto da László Kádár per la casa di produzione Jo!Schmid, il filmato vede protagonisti quattro calciatori bianconeri che guidano, in un panorama desertico, i modelli Jeep Renegade, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler. Davanti a loro prende forza un tornado ma la situazione non li spaventa: sanno di poter contare sempre sull’affidabilità delle vetture Jeep, che si trovano a proprio agio qualunque siano le condizioni stradali e meteorologiche. Noncuranti del pericolo, i quattro atleti scendono dai loro SUV e iniziano a calciare il pallone contro la colonna d’aria, che glielo restituisce in traiettorie imprevedibili. I campioni non si scompongono e anzi si esaltano, sfoderando una tecnica sopraffina e un controllo totale del pallone, sino a che gli scambi con il tornado si fanno sempre più serrati e spettacolari, dando origine a un tornado con la palla: un vero e proprio “Ballnado”. Quando il pallone si allontana troppo, i calciatori si guardano negli occhi e in perfetta sincronia saltano a bordo delle vetture Jeep per inseguire la sfera. Chiude il motto: “Dove gli altri si fermano, noi iniziamo a giocare”. La stessa attitudine a superare qualunque ostacolo risiede nell’intera gamma Jeep che si riconosce nel famoso claim “Go anywhere, do anything”. Il video è stato trasmesso sul maxischermo dello Juventus Stadium in due versioni: prima del fischio d’inizio della partita, il pubblico ha potuto vedere un teaser da otto secondi mentre, tra il primo e il secondo tempo, è andata in onda la variante completa da sessanta secondi. Da oggi il film è visibile sui principali canali web e social ufficiali internazionali. Inoltre, per il pubblico italiano, è previsto un quiz online che consentirà a Jeep la selezione, a suo insindacabile giudizio, di due tifosi che avranno la possibilità di viaggiare con la squadra in occasione della prossima trasferta europea a Monaco di Baviera (informazioni e dettagli  sull’iniziativa saranno disponibili sul sito www.jeepballnado.it che sarà attivo a partire da lunedì 25 gennaio).