Leo Burnett e Independent Ideas celebrano Jeep allo Juventus Stadium
Ieri sera sono stati trasmessi due filmati pubblicitari in occasione del match con la Roma. Da oggi sono online
Ieri sera allo Juventus Stadium di Torino, non è andata in scena solo la sfida calcistica tra il club di casa e la Roma, ma è stato anche uno dei “match sponsor” definiti dall’accordo - giunto alla quarta stagione - tra il club bianconero e il marchio Jeep in qualità di Official Sponsor. In quest’occasione, è stato trasmesso il nuovo video “Ballnado” che racconta in modo originale il claim “Where the others stop, we start playing”, sintesi dell’attitudine che accomuna Jeep a Juventus. Ideato dall’agenzia creativa Leo Burnett, insieme a Independent Ideas, e diretto da László Kádár per la casa di produzione Jo!Schmid, il filmato vede protagonisti quattro calciatori bianconeri che guidano, in un panorama desertico, i modelli Jeep Renegade, Cherokee, Grand Cherokee e Wrangler. Davanti a loro prende forza un tornado ma la situazione non li spaventa: sanno di poter contare sempre sull’affidabilità delle vetture Jeep, che si trovano a proprio agio qualunque siano le condizioni stradali e meteorologiche. Noncuranti del pericolo, i quattro atleti scendono dai loro SUV e iniziano a calciare il pallone contro la colonna d’aria, che glielo restituisce in traiettorie imprevedibili. I campioni non si scompongono e anzi si esaltano, sfoderando una tecnica sopraffina e un controllo totale del pallone, sino a che gli scambi con il tornado si fanno sempre più serrati e spettacolari, dando origine a un tornado con la palla: un vero e proprio “Ballnado”. Quando il pallone si allontana troppo, i calciatori si guardano negli occhi e in perfetta sincronia saltano a bordo delle vetture Jeep per inseguire la sfera. Chiude il motto: “Dove gli altri si fermano, noi iniziamo a giocare”. La stessa attitudine a superare qualunque ostacolo risiede nell’intera gamma Jeep che si riconosce nel famoso claim “Go anywhere, do anything”. Il video è stato trasmesso sul maxischermo dello Juventus Stadium in due versioni: prima del fischio d’inizio della partita, il pubblico ha potuto vedere un teaser da otto secondi mentre, tra il primo e il secondo tempo, è andata in onda la variante completa da sessanta secondi. Da oggi il film è visibile sui principali canali web e social ufficiali internazionali. Inoltre, per il pubblico italiano, è previsto un quiz online che consentirà a Jeep la selezione, a suo insindacabile giudizio, di due tifosi che avranno la possibilità di viaggiare con la squadra in occasione della prossima trasferta europea a Monaco di Baviera (informazioni e dettagli sull’iniziativa saranno disponibili sul sito www.jeepballnado.it che sarà attivo a partire da lunedì 25 gennaio).