Lega Serie A sceglie Tales & Heads dopo gara per la sua comunicazione in Medio Oriente
La partnership coincide con l’apertura ad Abu Dhabi del primo ufficio della Lega nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) ed è destinata a promuovere relazioni più strette con i tifosi e a creare opportunità di collaborazione con partner locali e regionali
Margaret Flanagan, cofondatrice di Tales & Heads
Tales & Heads, agenzia di marketing e comunicazione nata due anni fa negli Emirati Arabi Uniti, è stata incaricata dalla Lega Serie A, il principale campionato di calcio professionistico italiano, di occuparsi della comunicazione in Medio Oriente, al termine di una gara. La partnership - che coincide con l’apertura ad Abu Dhabi del primo ufficio della Serie A nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) - è destinata a rafforzare la presenza della Lega nella regione, a promuovere relazioni più strette con i tifosi e a creare nuove opportunità di collaborazione con partner locali e regionali. Tales & Heads, specializzata in consulenza strategica e storytelling creativo, sarà responsabile della gestione della comunicazione corporate della Lega Serie A Medio Oriente, oltre che delle campagne di comunicazione per i consumatori, la CSR e gli stakeholder. L’agenzia collaborerà con i team globali del marchio per garantire che gli sforzi di comunicazione siano allineati con la strategia e gli obiettivi commerciali della Lega. Abu Dhabi Media e Starzplay detengono i diritti esclusivi per lo streaming delle partite di Serie A nella regione MENA, che copre più di 20 Paesi tra cui gli Emirati Arabi Uniti, l’Arabia Saudita, l’Egitto e il Marocco.
I commenti
L’amministratore delegato della Lega Serie A per l’area MENA, Alfonso De Stefano, ha dichiarato: “La collaborazione con Tales & Heads ci aiuterà a potenziare le nostre attività di comunicazione e PR nella regione. Il Medio Oriente è un mercato cruciale per noi, con una profonda passione per il calcio e un crescente interesse per il gioco italiano. Con l’apertura della nostra sede MENA, questa partnership ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nella regione e di impegnarci in modo più efficace con i tifosi e gli stakeholder”. La cofondatrice di Tales & Heads, Margaret Flanagan, ha aggiunto: “Il calcio italiano ha un fascino unico in Medio Oriente ed è un privilegio raro poter lavorare con uno dei campionati più prestigiosi del mondo. La Lega Serie A ha un enorme potenziale per entrare in contatto con i tifosi della regione a un livello più profondo, con particolare attenzione alla popolazione Gen Z, maschile e femminile. Non vediamo l’ora di lavorare con il team della Serie A per creare campagne d’impatto che siano guidate da insight; connettendoci con il pubblico di tutta la regione in modi culturalmente rilevanti, umani e memorabili”.
Tales & Heads
Tales & Heads è stata fondata nel 2021 da Flanagan, ex chief strategy officer di Asda’a BCW, e da Lisa King, consumer and healthcare lead, e conta oggi un team di 12 persone. La Lega Serie A si aggiunge a una rosa di clienti che comprende il gruppo automobilistico Stellantis e il suo portafoglio di marchi (Alfa Romeo, Citroën, Dodge, Fiat, Jeep, Opel, Peugeot e Ram), Jumeirah Group, il calendario dei festival al dettaglio per Dubai Economy and Tourism, l’azienda farmaceutica Viatris, il rivenditore di beni di lusso Chalhoub Group, Euronews e NBC Universal.