Autore: Redazione
12/09/2017

L’edizione 2017 della campagna “Talenti on Stage” si è attestata a 440.000 euro

L’edizione 2017 della campagna “Talenti on Stage” si è attestata a 440.000 euro

La seconda edizione di Talenti on stage, la raccolta fondi lanciata lo scorso marzo da Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala sulla piattaforma di crowdfunding WithYouWeDo per sostenere gli allievi dell’Accademia tramite l’erogazione di borse di studio, si è conclusa con successo, raggiungendo la cifra di circa 440.000 euro: in particolare, per ogni euro donato Fondazione TIM ha riconosciuto ad Accademia un contributo di pari importo di 200.000 euro. I beneficiari di Talenti on Stage sono oltre 170 giovani under 30 provenienti da tutto il mondo che ambiscono a diventare un giorno affermati ballerini, cantanti, maestri accompagnatori, professori d’orchestra, esperti in special makeup, tecnici del suono e sarti. Con Talenti on Stage si schiudono, così, di nuovo le porte di una delle Scuole più prestigiose del mondo, direttamente accanto agli artisti e ai professionisti del Teatro alla Scala. La partnership Nell’ambito della partnership avviata da Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala riparte, intanto, da Bari il 15 settembre, presso la Fiera del Levante, il tour Innovazione on Stage, iniziativa ideata per permettere al grande pubblico di conoscere nel dettaglio l’ampia offerta formativa dell’Accademia e di entrare nel cuore del palcoscenico. All’interno di una moderna installazione viene, infatti, consentito ai visitatori di seguire attraverso tecnologie immersive un percorso visivo per conoscere meglio arti e mestieri dello spettacolo grazie a visori Oculus, tablet e smartphone. Le prossime tappe che caratterizzano Innovazione on Stage sono in programma a Torino, in occasione del Salone della creatività ManualMente, il 23 settembre, e a Palermo, di fronte al Teatro Massimo, il 15 ottobre; il debutto dell’iniziativa si è svolto a Milano nell’ambito del Fuorisalone, nell’aprile scorso.