Autore: Redazione
20/05/2016

A Leagas Delaney la gara per la creatività di Bonduelle Italia

L’agenzia avrebbe superato in finale casiraghi greco& e, nella prima parte del pitch, anche Cayenne e Red Cell. Focus su riposizionamento e strategie social

A Leagas Delaney la gara per la creatività di Bonduelle Italia

Leagas Delaney Italia si aggiudica la consultazione indetta da Bonduelle Italia, azienda leader nel mercato delle verdure. Secondo quello che risulta a DailyMedia, l’agenzia guidata dal ceo Alessandro Scarinci con i due dce Stefano Campora e Stefano Rosselli, avrebbe avuto la meglio in finale su casiraghi greco&, mentre durante la prima parte della gara sono state coinvolte anche Cayenne e Red Cell, quest’ultima la struttura precedentemente incaricata. La consultazione aveva come oggetto il riposizionamento strategico di marca e una conseguente strategia digital che prevede contenuti digitali coerenti con il nuovo posizionamento tv e la gestione dei canali social. Laura Bettazzoli, d.m di Bonduelle Italia, dichiara: “Siamo contenti di iniziare a collaborare con Leagas Delaney; ci aspetta un anno intenso e stimolante per rafforzare la marca. Siamo convinti che riusciremo a fare un ottimo lavoro insieme”. Scarinci: “Siamo orgogliosi che un grande gruppo internazionale come Bonduelle, leader riconosciuto in termini di innovazione, abbia individuato in noi i partner giusti per accompagnarlo nelle nuove sfide di un mercato in grande trasformazione. Il coinvolgimento di tutti i consumer touchpoints rende l’intero progetto particolarmente stimolante”. Le attività di pianificazione saranno sempre curate da Zenith. L’azienda lo scorso anno ha investito in comunicazione 3,5 milioni di euro.