A Leagas Delaney la gara per la creatività di Bonduelle Italia
L’agenzia avrebbe superato in finale casiraghi greco& e, nella prima parte del pitch, anche Cayenne e Red Cell. Focus su riposizionamento e strategie social

Leagas Delaney Italia si aggiudica la consultazione indetta da Bonduelle Italia, azienda leader nel mercato delle verdure. Secondo quello che risulta a DailyMedia, l’agenzia guidata dal ceo Alessandro Scarinci con i due dce Stefano Campora e Stefano Rosselli, avrebbe avuto la meglio in finale su casiraghi greco&, mentre durante la prima parte della gara sono state coinvolte anche Cayenne e Red Cell, quest’ultima la struttura precedentemente incaricata. La consultazione aveva come oggetto il riposizionamento strategico di marca e una conseguente strategia digital che prevede contenuti digitali coerenti con il nuovo posizionamento tv e la gestione dei canali social. Laura Bettazzoli, d.m di Bonduelle Italia, dichiara: “Siamo contenti di iniziare a collaborare con Leagas Delaney; ci aspetta un anno intenso e stimolante per rafforzare la marca. Siamo convinti che riusciremo a fare un ottimo lavoro insieme”. Scarinci: “Siamo orgogliosi che un grande gruppo internazionale come Bonduelle, leader riconosciuto in termini di innovazione, abbia individuato in noi i partner giusti per accompagnarlo nelle nuove sfide di un mercato in grande trasformazione. Il coinvolgimento di tutti i consumer touchpoints rende l’intero progetto particolarmente stimolante”. Le attività di pianificazione saranno sempre curate da Zenith. L’azienda lo scorso anno ha investito in comunicazione 3,5 milioni di euro.