Le patatine San Carlo “1936” tornano on air con il film “L’attesa”: è firmato da Giuseppe Tornatore
Lo spot ideato dall’agenzia JWT celebra una storia dal sapore italiano per presentare la nuova referenza arricchita da pezzetti di pomodoro, prezzemolo e basilico. Con un narratore d’eccezione

San Carlo torna on air con lo spot d’autore girato dal premio Oscar Giuseppe Tornatore per “1936 Antica Ricetta”, la patatina con cui l’azienda rende omaggio alle proprie origini e alla propria storia, fatta di passione, eccellenza e qualità. Il film, ideato dall’equipe creativa dell’agenzia JWT, sarà in onda a partire da domani fino a sabato 24 febbraio, su tutte le principali emittenti televisive. Una firma prestigiosa, dunque, per un prodotto speciale, che accoglie nella sua gamma la nuova 1936 con pezzetti di pomodoro, prezzemolo e basilico. Una delle tradizioni della rosticceria San Carlo, quando le patatine ancora calde, venivano arricchite con pezzetti di pomodoro, prezzemolo e basilico per una nuova esperienza di gusto. Quale grande narratore e creatore di affreschi indimenticabili, Tornatore ha saputo dare vita a un vero kolossal in miniatura, per raccontare una storia sospesa tra pubblicità e cinema. La storia di un’attesa lunga quasi 80 anni, con un finale a sorpresa.
La cornice di una intensa storia
La Stazione Centrale di Milano diventa in questo film la cornice di una intensa storia d’amore: due giovani aspettano la partenza del treno di lei, condividendo un pacchetto di patatine della Rosticceria San Carlo. Mentre il treno parte, la ragazza prende il sacchetto di patatine al fidanzato e si allontana, salutando dal finestrino. Passano i decenni, scanditi dal rintocco di un orologio e da bellissime immagini che ripercorrono le mode e gli stili delle diverse epoche. Fino ad arrivare al presente: lui, adesso molto anziano, vede scendere da un treno ad alta velocità una giovane deliziosa, la stessa che ha visto partire anni prima, che sta gustando delle patatine, le “1936 Antica Ricetta”. L’uomo si illumina: è lei, è tornata! Si avvicina sorridendo emozionato, ma all’ultimo minuto, con un gesto repentino si riprende le patatine e si allontana con aria soddisfatta.