Nielsen includerà i dati granulari dei dispositivi OTT
Secondo quanto riporta Variety l’annunciata imprementazione avverrà a partire dal 25 aprile

Nielsen sta aggiungendo i dati delle connected tv di 40.000 famiglie al suo tanto discusso panel nazionale. Tali dati diventeranno molto più granulari dal 25 aprile, secondo quanto riporta Variety. Nielsen ha intenzione di sospendere il rilascio di metriche individuali per dispositivi OTT come Roku, Chromecast e Nintendo Wii, consentendo alle reti televisive di acquisire una migliore comprensione non solo di quali show vengono consumati, ma anche di come vengono consumati. I clienti saranno in grado di monitorare la visione del programma in base al dispositivo per spettacoli televisivi monitorati da Nielsen, scrive Variety. “La capacità di sapere quanti consumatori utilizzano quali marche di connected tv, quanto spesso e per quanto tempo, è fondamentale per i clienti che hanno bisogno di prendere decisioni in base ai contenuti e conoscere il loro pubblico totale”, ha detto in un comunicato Sara Erichson, executive vp of client solutions and audience insights di Nielsen.