Autore: Redazione
30/05/2016

Tra automotive e salute, le iniziative social di TBWA\Italia

La struttura ha ideato “Excitest”, iniziativa costruita insieme a Nissan e firmato la campagna di Lilt

Tra automotive e salute, le iniziative social di TBWA\Italia

Nissan ancora una volta con TBWA\Italia per l’ideazione di "Excitest" un test adrenalinico che ha per protagonista la supercar GT-R. "Excitest" ha misurato e messo a confronto le emozioni in un appassionato di calcio alla finale di UEFA Champions League (di cui il gruppo è sponsor) con le sensazioni generate nella stessa persona in pista con una Nissan GT-R. Le reazioni ai due stimoli sono state analizzate e monitorate da un punto di vista fisiologico: aumento della frequenza cardiaca, pressione e calorie bruciate. Il risultato di questo "Excitest" si può scoprire guardando il video online su tutti i canali social di Nissan. Hanno lavorato Matteo Alagna, art director e Pablo Granatiero, copywriter. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna. Chief creative officer Nicola Lampugnani. Planning a cura di OMD.   Tiro a segno contro cuore e polmoni, TBWA e Lilt non ci stanno TBWA\Italia firma la campagna di Lilt - Lega Italiana per la lotta contro i tumori - Sezione di Milano in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco prevista per oggi, promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Un sottile disegno stilizzato dei polmoni o del cuore con sopra i cerchi concentrici del bersaglio e un messaggio: "ogni volta che accendi una sigaretta, ti colpisci da solo". Questo è quello che alcuni atleti e tiratori del "Tiro a Segno Nazionale" della Sezione di Milano hanno trovato sui bersagli messi a disposizione per gli allenamenti, precedentemente sostituiti da Lilt all'insaputa dei frequentatori del Poligono. TBWA\Italia ha documentato le reazioni dei presenti e il risultato è un video che da domani, 31 maggio, sarà lanciato sui canali social della Lilt, di TBWA\Italia e del Tiro a Segno.